Test del prodotto

Let's play «Diablo Immortal»: eccesso di loot box o degna novità?

Da pecora nera al progetto «Diablo» più ambizioso di tutti i tempi? «Diablo Immortal», fischiato alla sua presentazione, non intende essere un'imitazione a buon mercato per cellulare e sta per essere rilasciato anche per PC. La testerò venerdì dalle 11.00.

Blizzard non dovrebbe mai dimenticare quella sera. Invece delle solite acclamazioni e applausi alla mostra interna della Blizzcon, l'annuncio di «Diablo Immortal» ha suscitato solo sguardi interrogativi. Molti fan hanno visto come un affronto il fatto che lo studio tradizionale per PC stesse sviluppando il gioco «Diablo» per cellulare. Soprattutto perché non è stato mostrato l'attesissimo «Diablo IV».

Sono passati quattro anni da quell'evento inglorioso. Ora «Diablo Immortal», sviluppato in collaborazione con lo studio cinese Netease, è qui – contrariamente a quanto dichiarato in precedenza, anche per PC. È «il Diablo più ambizioso che abbiamo realizzato finora», afferma il boss di «Diablo» Rod Fergusson. Lasciamoci sorprendere e come fan di vecchia data, penso che dovrò dare un'occhiata più da vicino all'intera faccenda. Mi aspetta un inferno di loot box o solo il collaudato e caldo inferno di Diablo, il signore dell'inferno?

«Diablo Immortal» è disponibile su Android e iOS e come open beta su PC.

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Vado matto per il gaming e i gadget vari, perciò da digitec e Galaxus mi sento come nel paese della cuccagna – solo che, purtroppo, non mi viene regalato nulla. E se non sono indaffarato a svitare e riavvitare il mio PC à la Tim Taylor, per stimolarlo un po' e fargli tirare fuori gli artigli, allora mi trovi in sella del mio velocipede supermolleggiato in cerca di sentieri e adrenalina pura. La mia sete culturale la soddisfo con della cervogia fresca e con le profonde conversazioni che nascono durante le partite più frustranti dell'FC Winterthur. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Novità gaming di giugno: i giochi da non perdere

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    "Borderlands 2: Giochiamo alla madre di tutti gli sparatutto a base di bottino

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    Demolizione: almeno non possiamo rompere nulla nel simulatore di meccanica ElectriX. Giusto?

    di Philipp Rüegg

5 commenti

Avatar
later