Shutterstock
Dietro le quinte

L'estate piovosa spinge la Svizzera a bere più tè

Tobias Heller
3.7.2024
Traduzione: Sanela Dragulovic

L'estate umida e fredda invita la popolazione svizzera a bere il tè. Negli ultimi due mesi, presso il rivenditore online Galaxus è stato venduto un terzo in più di bustine di tè e tè sfuso rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Particolarmente apprezzati sono i sapori fruttati e il matcha (tè verde).

Estate è sinonimo di sole, ma non nel 2024. Quest'anno la popolazione svizzera deve fare i conti con un tempo estivo ballerino. Le temperature sono altalenanti e i giorni di pioggia molti. Queste condizioni meteorologiche capricciose hanno un impatto sul comportamento della clientela di Galaxus. Il clima freddo e umido aumenta le vendite del nostro assortimento di tè.

La febbre del tè estivo

Ciò significa che il commercio di tè è in costante crescita come l'anno precedente. Infatti, già nel 2023, la clientela di Galaxus ha acquistato oltre il 60% in più di infusi di rooibos, zenzero e limone e altri.

Tè per mamme in cima alla classifica, seguito da tè alla frutta e tè verde

Nonostante il calo dei tassi di natalità in Svizzera, il tè biologico per l'allattamento Mama di Weleda è attualmente il più venduto. Il podio è completato dal matcha, ovvero tè verde, e dal mediterraneo tè alla pesca.

Nella top 10 dei tè di Galaxus, si nota che i gusti fruttati sono molto popolari al momento. La top 10 comprende anche gusti come fragola, lime e frutti di bosco.

Karina Stump, responsabile Category Management Supermercato di Galaxus, spiega: «Molti tipi di tè possono essere gustati anche come bevande fredde. Quindi, chi acquista il tè, non ha rinunciato a un resto dell'estate soleggiato, è semplicemente pronto a tutto».

Anche tu bevi più tè del solito? Qual è il tuo gusto preferito? Lascia un commento, sono curioso di scoprirlo.

Immagine di copertina: Shutterstock

A 17 persone piace questo articolo



Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    La Svizzera adora il matcha: boom di vendite nel 2024

    di Stephan Kurmann

  • Dietro le quinte

    L'acquisto di bevande online è in piena espansione

    di Manuel Wenk

  • Dietro le quinte

    Whisky: agli uomini piace, alle donne meno

    di Tobias Heller