
Opinione
Lo sapevi che nel nostro negozio abbiamo questi marchi di bellezza? Io no
di Natalie Hemengül
Quando mi chiedono della mia barba, mi sento insicuro: tenerla o eliminarla una volta per tutte?
"Abbiamo trattato anche la barba della signora? Non ne sono sicura", mi chiede la mia estetista all'inizio della quarta seduta della mia odissea di depilazione laser. La cosa divertente è che non è la prima volta che me lo chiede. Per essere precisi, ho dovuto rispondere a questa domanda con un "no" in tutti gli appuntamenti precedenti, con una risposta ogni volta sempre più incerta. Dovrei? Ho davvero dei baffi da donna? E non c'è stato un commento che la mia amica ha rilasciato il 6 novembre 2014? In ogni caso, tanto vale bandire tutti i peli...
Dopo aver dato una spinta alla giostra dei pensieri, continuo a girare in tondo: dovrei sbarazzarmi della mia innocente peluria facciale nonostante l'inverno alle porte? In realtà non ci sono molte ragioni per farlo. Ok, in realtà solo uno: Il trucco può essere applicato in modo più bello e uniforme. Forse ora riderai, ma quando si fotografano i look di make-up in particolare, una tabula rasa può fare la differenza. D'altra parte, si sta ancora una volta diffondendo un ideale di bellezza che si allontana sempre di più da quello naturale. Inoltre, il trucco dura più a lungo sulla pelle se riesce ad "aggrapparsi" ai peli. Difficile, difficile. Poi c'è la questione del come. Laser o preferisci fare da te di tanto in tanto e depilarti? Ma quest'ultima soluzione non favorisce la crescita di peli più scuri e forti o è solo una vecchia leggenda?
Mentre mi chiedo se sono più il tipo da pelle del viso liscia come la seta o se preferisco seguire la via naturale, il mio sguardo cade su una busta rossa che giace sulla mia scrivania: un appello per le donazioni. Mi sento un po' stupida, seppellisco mentalmente tutti i punti interrogativi e mi rendo conto, ancora una volta, che ci sono cose più importanti al mondo.
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.