
Test del prodotto
Carne finta Brewbee: non ci crederai, ma ha un buon sapore!
di Simon Balissat

Kassensturz ha testato le più popolari bustine di purea di frutta per bambini. Soprattutto per quanto riguarda il contenuto di zucchero, i prodotti differiscono molto. Per saperne di più leggi il seguente articolo.
Le bustine morbide con purea di frutta piacciono a molti genitori e ai loro figli, inoltre sono a lunga conservazione e pratiche da portare in borsa. Kassensturz ne ha analizzate dodici ed ecco i risultati. Iniziamo con i risultati positivi: in nessuno dei prodotti testati sono stati trovati germi o tossine di muffe pericolose.
Per la valutazione si sono osservati i seguenti criteri nella percentuale indicata:
Qui trovi il rapporto completo di Kassensturz.
Vedi l’intero assortimento di alimenti baby.
Amici, famiglia, gatti e buon vino sono il mio elisir di lunga vita.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tuttiAl dodicesimo posto si piazza il prodotto della Migros che, con 14 grammi ogni 100 grammi, contiene il 40% di zucchero in più rispetto al vincitore del test di Freche Freunde. In generale, si nota che i prodotti tendono ad avere un alto contenuto di zucchero e acidità. Tuttavia, i produttori sottolineano che i due componenti sono presenti nella frutta utilizzata. Secondo un’esperta citata nel rapporto di Kassensturz, l’uso occasionale di tali prodotti è innocuo. Rispetto a una barretta di cioccolato, queste bustine contengono importanti vitamine, minerali e fibre. Tuttavia, si dovrebbero scegliere prodotti con un contenuto di zucchero il più basso possibile. Una dentista raccomanda, inoltre, di lavarsi i denti dopo ogni consumazione o di assumere un latticino insieme alla purea della bustina per proteggere il delicato smalto dei denti.