Novità e trend

ISPO 2019: il prodotto dell'anno di Mammut

Patrick Bardelli
12.2.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

1.200 euro per una giacca da sci? Per quel prezzo, deve essere in grado di fare molto. Abbiamo voluto scoprirlo con certezza e abbiamo chiesto in giro.

Ogni anno vengono premiati i migliori prodotti alla fiera dello sport più grande del mondo, l'ISPO di Monaco. Nella categoria "Snowsports", il premio 2019 è andato a Mammut. Per la sua "Giacca con cappuccio SOTA HS". Maxi Weber ci accoglie nell'esclusivo padiglione Mammut per un'intervista (vedi video in alto).

Sudore e sangue

La nuova giacca da sci di Mammut costerà ben 1.200€ e sarà disponibile a partire dall'inverno 2019/20. Per un prezzo così alto, questa giacca deve essere in grado di fare molto. "Questa giacca è stata realizzata con una quantità enorme di sudore e sangue", afferma Maxi Weber all'inizio della nostra conversazione. Che si legge così nel marketing Mammut:

La Sota HS Hooded Jacket è estremamente elastica grazie al tessuto a maglia con tecnologia Mammut PHASEknit, mentre il materiale a 3 strati DryTechnology senza PFC rende la giacca impermeabile e traspirante. L'innovativo concetto PHASEknit permette di integrare senza soluzione di continuità strutture 3D resistenti all'abrasione nelle aree ad alta usura. Inoltre, le strutture aperte nel materiale aumentano la traspirabilità in aree strategiche come sotto le braccia, nelle zone laterali o sulla schiena, dove garantiscono un clima corporeo piacevole anche quando si indossa uno zaino.

L'innovazione risiede nel processo PHASEknit, che permette di integrare perfettamente diverse proprietà dei materiali e di posizionarle strategicamente nel prodotto. Ciò significa che i prodotti possono essere realizzati con meno cuciture e nastri e sono più resistenti, traspiranti e confortevoli. L'uso della maglia laminata garantisce anche un design unico. Inoltre, il processo PHASEknit fa sì che i prodotti abbiano un'impronta ecologica notevolmente ridotta. Grazie al modello Georganic T-Shape, la vestibilità e la libertà di movimento sono ulteriormente ottimizzate.

La giacca è inoltre dotata di cerniere a 2 vie YKK Vislon® a prova di spruzzi e scorrevoli sul davanti e sulle aperture ascellari, di un gonnellino da neve staccabile ed elasticizzato, di maniche preformate con chiusura in velcro e di ghette elastiche per le mani, nonché di un cappuccio regolabile compatibile con il casco. Per una protezione ancora migliore contro la neve che penetra, la giacca può essere attaccata ai pantaloni con dei bottoni a pressione. Gli inserti isolanti sono inoltre incollati sulle aree sensibili al freddo per proteggere dal freddo.

E il vincitore è...
E il vincitore è...

Oppure, per dirla in modo più semplice, questa giacca può fare tutto e sicuramente farà un espresso da urlo se lo vorrai. 😋

A proposito delle acrobazie delle parole del marketing: il collega sportivo Michael Restin ha le sue idee in merito:

  • Retroscena

    Un’acrobazia linguistica: dov’è la tua butter zone?

    di Michael Restin

Specifiche

  • Giacca con cappuccio Sota HS
  • Materiale: senza PFC, PHASEknit 3 strati DryTechnology
  • Taglie: S-L (donna) M-2XL (uomo)
  • Peso: 880 grammi (donne, S) / 1050 grammi (uomini, L)
  • Colori: peacoat, bianco brillante (donna) / peacoat (uomo)

Il secondo miglior espresso

Tutto quello che Mammut offre a Galaxus è disponibile qui e il secondo miglior espresso è ancora fatto da me.

A 11 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

12 commenti

Avatar
later