

iOS 26 nell'UE: castrato ancora prima del rilascio

Il sistema operativo per dispositivi mobili iOS 26 di Apple sarà rilasciato in autunno. Tuttavia, è già chiaro che gli utenti europei dovranno accontentarsi di funzioni limitate. Il motivo è la reazione di Apple alla legge sui mercati digitali.
Quali sono le funzioni mancanti?
Una funzione che probabilmente gli utenti dell'UE non riceveranno con iOS 26 al momento del lancio è la funzione «Visited Places» in Apple Maps. Questa funzione registra automaticamente i luoghi visitati dagli utenti e memorizza questi dati localmente sul dispositivo. Apple considera questa funzione un elemento centrale dell'app. In futuro, sarà in grado di suggerire percorsi personalizzati o di fornire suggerimenti sulla situazione del traffico attuale.
Perché gli utenti dell'UE dovranno fare a meno di queste funzioni?
Apple cita in particolare problemi di sicurezza. Le interfacce che possono essere utilizzate da terzi rappresentano una potenziale vulnerabilità per la sicurezza. Se e come Apple e l'UE raggiungeranno un accordo in merito è ancora tutto da vedere.
Apple cita in particolare i problemi di sicurezza delle interfacce che possono essere utilizzate da terzi.


Da quando ho scoperto come attivare entrambi i canali telefonici sulla scheda ISDN per ottenere una maggiore larghezza di banda, sperimento con le reti digitali. Con quelle analogiche, invece, da quando so parlare. A Winterthur per scelta, con il cuore rossoblu.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti