Novità e trend

Intel svela altri dettagli su Rocket Lake

Kevin Hofer
16.3.2021
Traduzione: Leandra Amato

Oggi Intel ha presentato i primi benchmark per le prossime CPU Rocket Lake. Ciò che offre il top di gamma i9-11900K è davvero interessante.

Rocket Lake di Intel è probabilmente uno dei segreti hardware tenuti peggio negli ultimi anni. Non solo le CPU sono finite in vendita prima del rilascio, ma sono già apparse le prime recensioni. E pochi giorni fa sono emerse anche delle diapositive con i benchmark di Intel. A quanto pare, le diapositive trapelate erano vere.

La linea completa di Intel Rocket Lake

La nuova star Intel

In altre applicazioni, come Photoshop Photo Creation Benchmark o Magix Vegas Pro Video, sono evidenti grandi salti di prestazioni fino al 38%. Tuttavia, questi programmi utilizzano l'IA accelerata dall'hardware di Intel. E come sempre, i dati dei benchmark devono essere trattati con cautela. Questo vale più per benchmark software che per i giochi.

In termini di consumo energetico, non ci sono grandi differenze tra Comet Lake e Rocket Lake. Il PL1 è di 125 watt e il PL2 di 251 watt per un massimo di 56 secondi. Rocket Lake sarà ufficialmente in vendita il 30 marzo 2021.

Anch'io testerò due delle CPU. E se non vuoi perderti neanche un articolo, seguimi cliccando su «Segui l'autore».

A 41 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Tecnologia e società mi affascinano. Combinarle entrambe e osservarle da punti di vista differenti sono la mia passione.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti