
Gesal Fertilizzanti universale
1.31 kg, 1 l
Sono sicuro che ognuno di noi ha avuto le proprie esperienze con il basilico. Se parli con altri di questa erba, diventa subito chiaro che frustrazione e piacere sono molto vicini. Per far sì che il piacere e il divertimento del basilico prevalgano in futuro, ecco i consigli imbattibili per un basilico felice e per un proprietario di basilico ancora più felice.
Puoi trovare vasi di basilico fresco e croccante in tutti i supermercati alimentari. L'erba è stata coltivata nelle migliori condizioni in una serra e portata al massimo della forma per il momento della vendita. Il trasporto in camion, la sosta al supermercato e poi il breve viaggio nella borsa della spesa: il tenero basilico non può sopportare tutto questo. Non c'è da stupirsi: chi di noi sarebbe ancora raggiante dopo un viaggio del genere?
Una volta terminato tutto, però, la pianta deve affrontare una nuova sfida: la tua cucina. L'aria, la luce e il clima generale sono tutt'altro che ideali per il coccolato basilico di serra. Non puoi certo biasimarlo se crolla dopo pochi giorni e il primo raccolto.
Una pianta di basilico che hai coltivato tu stesso funziona molto meglio. Si abitua fin da subito al clima della tua casa e non deve sopravvivere al trasporto. Puoi scegliere di seminare l'erba o di renderti la vita ancora più facile. Il basilico è molto facile da propagare tramite talea. Per farlo, puoi procurarti un altro vaso di erbe aromatiche. Fai diverse talee (germogli lunghi circa 8-10 cm e rimuovi le foglie inferiori). Mettile in una tazza, un portauovo o simili con dell'acqua.
È importante che il contenitore non lasci passare la luce, poiché il basilico è un germinatore scuro. Le prime radici compaiono dopo pochi giorni. Dopo circa 14 giorni, saranno così forti che potrai mettere ogni singolo germoglio in un vaso con un ricco terriccio organico. La tua pianta di basilico è pronta! Puoi farlo tutto l'anno.
Anche raccogliere correttamente è molto importante per garantire che la tua pianta duri a lungo. Non tagliare gli steli o strappare le foglie indiscriminatamente con le forbici. Questo impedirà al basilico di crescere. È meglio invece tagliare le foglie appena sopra l'ascella. È proprio qui che cresceranno le nuove foglie. Quando queste saranno grandi, potrai raccogliere le "vecchie" foglie esterne.
Il basilico è una pianta molto esigente e quindi ha bisogno di una generosa dose di fertilizzante organico liquido nell'acqua ogni due settimane. Un bastoncino fertilizzante può anche fare questo lavoro per te
.
Gesal Fertilizzanti universale
1.31 kg, 1 l
Variante hingucker! [[productlist:5274255]]
Grande brodo di basilico [[productlist:5963182]]
Gesal Fertilizzanti universale
1.31 kg, 1 l
Silvia Appel ama la natura ed è meglio conosciuta come Garten Fräulein. Sul suo blog scrive dell'atteggiamento verso il giardino della vita e il balcone. Trasmette ai suoi lettori consigli utili, gustose ricette e idee per la decorazione.