

Il primo Urban Bike Festival di Zurigo: le novità più importanti e i punti salienti!
L'Urban Bike Festival si è svolto per la prima volta a Zurigo dall'1 al 3 aprile 2016, attirando un totale di circa 20.000 visitatori a Turbinenplatz e Schiffbau. Oltre all'Urban Bike Expo, dove numerosi marchi hanno presentato i loro nuovi prodotti per l'esperienza del ciclismo urbano e li hanno resi disponibili per la prova, gli organizzatori hanno offerto anche un programma di intrattenimento vario e diversificato.
Il programma di supporto: il miglior atleta di street trial del mondo ospite a Zurigo
Particolarmente spettacolare è stata l'apparizione del miglior atleta di street trial al mondo, Danny MacAskill, giunto a Zurigo con il suo Drop and Roll Tour per il festival. I famosissimi video di MacAskill su YouTube hanno già superato i 150 milioni di visualizzazioni! Anche l'acrobata scozzese ha entusiasmato i numerosi spettatori della Turbinenplatz con i suoi trucchi e le sue acrobazie all'Urban Bike Festival.

Ho trovato entusiasmante anche l'Urban Cyclocross, una gara di ciclocross che si è svolta presso il Viadotto di Letten e Josefwiese, dove ciclisti amatoriali e professionisti si sono sfidati su cordoli e gradini in sella alle loro biciclette da corsa. Anche la gara di balance bike per i giovanissimi appassionati di ciclismo e, mio personale punto di forza, il chiosco del caffè alimentato da biciclette hanno attirato molta attenzione.

Citybikes: un paradiso per gli appassionati del retrò!
Le city bike sono naturalmente al centro dell'attenzione quando si parla di prodotti. E la tendenza è chiaramente retrò! Marchi come UrbanRider, Creme Cycles e Bombtrack si concentrano chiaramente sullo stile old-school e ispirano con bellissime biciclette dai colori fantastici e con tanti piccoli richiami nei dettagli.

Ovviamente, puoi trovare queste e molte altre city bike anche qui:
Accessori Velo: vere e proprie dichiarazioni di moda!
La tendenza retrò è continuata anche con gli accessori per biciclette, dove il look vintage ha nettamente dominato. Allo stesso tempo, però, molti marchi si sono concentrati sulle ultime tecnologie e hanno presentato prodotti innovativi come un reggisella luminoso o un casco con airbag.


