Novità e trend

Il primo dispositivo portatile per la pulizia della coppetta mestruale

Pia Seidel
14.1.2021
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Pulire la coppetta mestruale nei bagni pubblici è un orrore per molte. «Emanui» sarà la soluzione?

In questo modo, le spazzole e l'acqua all'interno di Emanui puliscono la coppetta. Infine, si versa il liquido nel WC attraverso il beccuccio arancione in alto. Ora la coppetta è di nuovo pulita.

Soluzione sostenibile

Il dispositivo è stato concepito da Iga Słowik e Paul Lequay nel 2018 in un progetto di master di design; lo sviluppo è durato due anni. «Dalle prime fasi di progettazione iniziale alle specifiche e ai test finali del prodotto, abbiamo creato circa 20 prototipi», spiega Iga. «Durante lo sviluppo abbiamo testato l’utilizzo con 65 donne di diverse fasce d’età».

A proposito, Emanui contribuisce a un uso delle risorse rispettoso dell'ambiente. «Emanui richiede solo 60 millilitri d’acqua», spiega Paul. «In confronto, il metodo di pulizia standard sotto l'acqua corrente per 10 secondi richiede da 1 a 2 litri d’acqua». I due fondatori arrivano ad un calcolo simile anche per la sterilizzazione in una pentola di acqua bollente, che richiede in media 25 volte meno acqua.

A 161 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti