Dietro le quinte

Il mondo non basta: come creare un magazzino completamente automatizzato in 12 mesi

Manuel Wenk
14.9.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

180.000 spazi di stoccaggio per i prodotti, 18 nuove postazioni di lavoro e un periodo di costruzione di circa un anno. Ecco come si può descrivere il nuovo magazzino "Twine" in una sola frase. Ho accompagnato i lavori di costruzione con la mia macchina fotografica.

Il mondo non basta. Almeno nel mondo delle merci di Digitec Galaxus, dove i magazzini centrali stanno scoppiando. Per far fronte alla crescita, è stato costruito "Twine" in 12 mesi. "Un magazzino centrale completamente automatizzato che ci rende pronti per il futuro", afferma il responsabile del progetto Philippe Marty. In linea con lo spirito di Digitec Galaxus, Twine sta per "Il mondo non è abbastanza". Tra uno o due anni, il nostro magazzino centrale sarà di nuovo troppo piccolo. Se ne sta già progettando uno nuovo.

Nel video puoi vedere come Philippe e il suo team abbiano contribuito in modo significativo all'apertura del nostro magazzino centrale nei tempi previsti, anche due settimane prima del previsto a causa del coronavirus.

A 137 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

In qualità di produttore multimediale, preparare contenuti audiovisivi e saperne di tecnologia d'avanguardia è un must. Il mio obiettivo principale da digitec è produrre video. Non appena arrivano nuovi prodotti sul mercato, come fotocamere, droni o smartphone, voglio provarli al più presto possibile. Per fortuna lavoro alla fonte! Nella vita privata adoro le montagne, sia per sciare, pedalare o fare escursioni. 

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    Dal clic alla consegna: uno sguardo dietro le quinte del magazzino di Galaxus

    di Manuel Wenk

  • Dietro le quinte

    Logistica superlativa: come arriva il tuo pacco

    di Manuel Wenk

  • Dietro le quinte

    Centro logistico di Wohlen: Galaxus riduce le emissioni di CO₂ dell'87%

    di Tobias Heller

19 commenti

Avatar
later