
Dietro le quinte
Dal clic alla consegna: uno sguardo dietro le quinte del magazzino di Galaxus
di Manuel Wenk
180.000 spazi di stoccaggio per i prodotti, 18 nuove postazioni di lavoro e un periodo di costruzione di circa un anno. Ecco come si può descrivere il nuovo magazzino "Twine" in una sola frase. Ho accompagnato i lavori di costruzione con la mia macchina fotografica.
Il mondo non basta. Almeno nel mondo delle merci di Digitec Galaxus, dove i magazzini centrali stanno scoppiando. Per far fronte alla crescita, è stato costruito "Twine" in 12 mesi. "Un magazzino centrale completamente automatizzato che ci rende pronti per il futuro", afferma il responsabile del progetto Philippe Marty. In linea con lo spirito di Digitec Galaxus, Twine sta per "Il mondo non è abbastanza". Tra uno o due anni, il nostro magazzino centrale sarà di nuovo troppo piccolo. Se ne sta già progettando uno nuovo.
Nel video puoi vedere come Philippe e il suo team abbiano contribuito in modo significativo all'apertura del nostro magazzino centrale nei tempi previsti, anche due settimane prima del previsto a causa del coronavirus.
In qualità di produttore multimediale, preparare contenuti audiovisivi e saperne di tecnologia d'avanguardia è un must. Il mio obiettivo principale da digitec è produrre video. Non appena arrivano nuovi prodotti sul mercato, come fotocamere, droni o smartphone, voglio provarli al più presto possibile. Per fortuna lavoro alla fonte! Nella vita privata adoro le montagne, sia per sciare, pedalare o fare escursioni.