

Il "Millennial Pink" deve farsi spazio: Arriva il nuovo colore di tendenza Pantone
"L'Ultra Violet non avrà vita facile. Il "rosa millenario" ha dominato la moda e il design dell'arredamento per due anni. Finora mi è piaciuto. Accanto ai due colori preferiti da sempre nella mia vita: Grigio e petrolio, la tendenza del rosa è sbocciata al terzo posto. Naturalmente non si può vivere in un mondo di marshmallow per sempre, quindi è arrivato il momento di dare il benvenuto a un nuovo colore. Per entrare nel mood del 2018, ho selezionato i primi preferiti e scoperto i vantaggi.
Si alzi il sipario per "Ultra Violet"

Secondo il Pantone Colour Institute, questo colore sarà molto popolare nei settori della moda, della bellezza e dell'arredamento nel 2018 - e potrebbe anche essere più cool del "rosa millenario", soprattutto dal punto di vista della moda, perché:
- evoca meno associazioni con Barbie e quindi emana l'auspicabile effetto "sofisticato".
- come colore complementare, si armonizza perfettamente con l'attuale secondo campione di Pantone: il "Greenery".
- si indossa meno e quindi ci permette di ballare fuori dalle righe.
- è già stato indossato dagli attori protagonisti del film "Grand Budapest" dell'esperto di colori Wes Anderson.
- in qualche modo ci lascia andare alla deriva in galassie lontane.


I primi preferiti nel colore di tendenza


Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.