

Il capolavoro è finito: Jessi sul suo primo PC autocostruito

La collega Jessi Valloncini sta costruendo il suo primo PC. O meglio, lo ha costruito. Ha finito e nell'intervista ci rivela quali sono state le difficoltà maggiori.
Il grande momento è dietro l'angolo: Jessi preme il pulsante di accensione del suo primo PC autocostruito. Non succede nulla. Cosa succede? Un rapido controllo mostra che ha collegato il cavo della CPU a 4 pin sbagliato. Inserisce quello corretto e voilà: Il PC si avvia.
Non è successo molto dall'ultimo assemblaggio. Jessi ha impiegato circa un'ora per organizzare i numerosi cavi. Nonostante le imprecazioni, ci è riuscita abbastanza bene.

Odi la tv via cavo adesso?
Jessi: Odio è una parola che viene usata troppo in fretta. Non odio i cavi - direi che al momento ho sviluppato una leggera avversione per i cavi. Sono sicuro che passerà.

Come hai vissuto l'assemblea nel suo complesso?
Il video nella prima parte non dice tutto? No, a parte gli scherzi. È stato davvero cool e interessante sperimentare tutto dalla A alla Z. Anche il tuo contributo, Kevin, è stato estremamente entusiasmante e perspicace.
Qual è stata la parte più difficile e perché?
Fortunatamente tu, Kevin, sei venuto in soccorso con la parte più difficile: la RAM era troppo alta. Io e te abbiamo risolto il problema installando il radiatore e le ventole nella parte anteriore. Probabilmente avrei perso il coraggio da solo. Ma si può sempre trovare una soluzione. Una breve pausa e si riparte. Se lo rifarò, lo farò senza fretta e con una macchina fotografica. Per questo leggerò sicuramente più manuali.
I cavi sono stati meno difficili e più fastidiosi. Oh, i cavi.

Cosa farai con il PC adesso?
Portalo a casa. E poi... Non lo so. La mia scrivania da gioco o da ufficio è attualmente necessaria per l'ufficio di casa. Non sappiamo cosa succederà in ufficio. Probabilmente dovrò pazientare ancora un po'. Non appena sarà chiaro cosa, come e dove, definirò tutto. Non mi piacciono le mezze misure.
A quali giochi giocherai e a quali non vedi l'ora di partecipare?Giocherò sicuramente a "Call of Duty". Ho già giocato a questo gioco su PS4 e ora voglio sapere quanto sia migliore su PC. A parte questo, non lo so ancora. Quello di cui ho decisamente bisogno è un gioco di anime. Nuovo PC - nuovi giochi. Che si tratti di avventura, strategia o azione: condividi i tuoi suggerimenti nei commenti.

Lo rifaresti?
In termini puramente di avvitamento e montaggio, sì. Prima devo imparare a giocare con il PC. Ho bisogno di un po' di tempo per testare a fondo il mostro. Devo scoprire se questa cosa e io andremo d'accordo, deve scoccare la scintilla.
Qual è la cosa che preferisci del PC?
Visivamente, il fatto che i componenti si armonizzino meravigliosamente tra loro. Mi basta sapere che l'ho assemblato io stesso. È il mio primo PC costruito in casa e mi piace comunque. In termini di prestazioni e di ciò che contiene: il top, probabilmente il massimo. Non vedo l'ora di vedere come funzionerà quando lo userò a fondo.
Jessi lascia l'RGB nel modello arcobaleno per ora. "Un po' di discoteca non fa male". Non appena il PC avrà trovato il suo posto a casa, li renderà sicuramente più discreti.



Tecnologia e società mi affascinano. Combinarle entrambe e osservarle da punti di vista differenti sono la mia passione.