
Il 3 novembre è la Giornata Mondiale dell'Uomo: 10 motivi per cui è bello essere un uomo

Uomini, festeggiamo! Se dobbiamo essere in crisi per 364 giorni all'anno, allora almeno oggi dovrebbe essere - aspetta un po' - dario. Essere uomini è divertente. Puoi leggere il perché qui.
Questo testo non è assolutamente rivolto solo agli uomini. Sì, oggi siamo al centro dell'attenzione. Ma anche le signore, che sono comunque fondamentali per noi uomini, sono invitate a leggere le righe che seguono. Forse ti aiuterà a capire meglio noi uomini. O almeno a capire il significato più profondo delle nostre azioni. In caso contrario, abbi pietà di noi e permettici di divertirci, per una volta.
Il bambino nell'uomo
Essere un uomo significa anche avere il permesso di parlare e fare sciocchezze. Sempre con la scusa che "devi far uscire il bambino che è in te". Certo, di tanto in tanto tutto sfugge di mano. Ma ehi, siamo uomini e non possiamo farci niente.

Ogni giorno è una gara
Oh sì, anche per noi uomini non passa giorno senza che corriamo, facciamo pipì o beviamo da qualche parte. Beh, anche noi siamo così. Ma non dare la colpa a noi, bensì all'evoluzione. All'epoca, molto, molto tempo fa, quando gli dei dominavano il mondo e i dinosauri si mangiavano l'un l'altro, tutto è cominciato lì. Anche allora, la donna sceglieva come marito per la vita l'uomo che era "solo un po' meglio di tutti gli altri."
Donne a perdita d'occhio
Che cosa sarebbe il mondo senza voi donne? No, niente commenti sessisti sotto la cintura. Perché senza voi donne... creature adorabili, noi uomini ci dispereremmo. Provate a immaginarlo: Di cosa dovremmo parlare con i nostri colleghi? E: senza la paura di essere scoperti, una birra di troppo non ha più un buon sapore, vero? A cosa serve la regola del fuorigioco se non abbiamo nessuno a cui spiegarla venti volte? E, cosa peggiore di tutte, cosa succede se noi uomini diventiamo improvvisamente i peggiori guidatori della nostra cerchia di amici? Inimmaginabile.

Sì, deve essere: Pipì
Credo che una sola parola sia sufficiente per rendere l'idea. Una cosa ovvia per noi uomini, un lusso per voi donne: fare la pipì in piedi. È logico che a casa ci sediamo sempre - è quello che ci avete insegnato. Ma nei boschi, all'aria aperta o quando è davvero urgente, quello è il nostro momento. Lasciarsi andare, non preoccuparsi di bagni poco igienici e avere ancora una mano libera... Un sogno!

Tempo in maglietta
Non abbiamo freddo. Anche quando abbiamo freddo, non congeliamo. Qualsiasi studio che sostenga che gli uomini sono freddolosi è sbagliato. Ci fa rabbrividire la rabbia che non faccia ancora più freddo. Anche in inverno, non ci dispiace indossare una maglietta, anche se abbiamo dei ghiaccioli che ci escono dal naso. Non ci dà fastidio. Probabilmente per voi donne la storia è diversa. Anche quando sembra che ci siano 50 gradi nell'appartamento e un essere maschile - sul punto di morire di caldo - apre la finestra per prendere un po' d'aria fresca, il grido stridulo di una principessa risuona immediatamente: "Chiudila, c'è una corrente d'aria!"
Più tempo
La visita media al bagno richiede dai cinque ai dieci minuti. A seconda dell'entità del lavoro da fare. Disgustoso. Sì, lo è davvero. Ma viene fatto in pochi minuti. Il resto del tempo lo passiamo ad aspettare i nostri cari. Ma poi aspettiamo davvero.

Caso Olimpiadi
"Devi proprio portarlo con te? Sì, è necessario! Non si sa mai, potrebbe piovere e allora sarà più fresco": ogni donna, sempre, quando fa la valigia per una settimana di vacanza al mare in Oman ad agosto. La temperatura media notturna è di 30 gradi Celsius. Ma la sciarpa, il poncho da pioggia e gli stivali sono un must. Va bene, c'è molta acqua nel mare e nelle sue vicinanze. Noi uomini infiliamo i nostri costumi da bagno in una delle innumerevoli paia di scarpe da donna che possono volare con noi.

Risparmia il più possibile
Qualunque cosa compriamo, per noi uomini è sempre almeno cinque volte più economica che per voi donne. Questo non ha nulla a che fare con il fatto che è molto più facile ottenere più soldi da voi. Ha a che fare con il fatto che i tuoi vestiti sono semplicemente molto più belli. Più brillantini, più colori e più stile. Dopotutto, tutto questo deve essere finanziato in qualche modo. Ma non si tratta solo di vestiti. Per quanto riguarda il cibo "femminile", ad esempio, devi fare almeno un passo avanti per principio. Confronta i prezzi degli hamburger di pizza e degli avocado biologici la prossima volta che vai a fare la spesa. Solo per fare un esempio.
Due paia di scarpe puzzano (no, non è un errore di ortografia)
Nella stragrande maggioranza dei casi, possediamo due paia di scarpe: un paio per l'estate e un altro per l'inverno. I più appassionati ne hanno addirittura un terzo paio per lo sport. Capita, sì. Questo punto è in qualche modo collegato a quello precedente, perché anche in questo caso i prezzi non potrebbero essere più diversi. Il bello delle tue scarpe è che ti fanno miracolosamente sembrare più alto. Che razza di stregoneria è questa?

Alle armi!
Burla e simili fanno parte del repertorio di ogni individuo di sesso maschile. Non ci si scusa per questo, ma si viene lodati, celebrati e ammirati. Sii felice quando mostriamo la nostra vena musicale e lasciamo trasparire il nostro talento. E sei libero di mascherare il cattivo retrogusto con il profumo della tua borsetta. In questo modo ne ricaverai qualcosa indirettamente, no?

Galaxus per veri uomini
Ma a parte gli scherzi, per favore tirate fuori le vostre penne: La Giornata Mondiale dell'Uomo è stata lanciata nel 2000 da Mikhail Gorbaciov per sensibilizzare sulla salute maschile. Dato che noi uomini preferiamo concentrarci sulle donne, sullo sport e sui motori piuttosto che sulla nostra salute, lasciamo questo argomento per oggi. Dopo tutto, domani è un altro giorno.


Se non mi sto cibando di "ciugnate" dolci a volontà vuol dire che sono in qualche palestra: l’unihockey è una mia grande passione, sia come giocatore che come allenatore. Nei giorni di pioggia puoi scovarmi ad avvitare e svitare i miei PC, robot o altri giocattoli elettronici. La musica mi accompagna costantemente. La vita sarebbe dura senza giri in bici sulle strade di montagna ed intense sessioni di sci di fondo.