

I tessuti che rendono più accogliente il tuo bagno
Stai trascurando il tuo bagno per quanto riguarda l'accoglienza? Ora non è più così. I tessuti ti regalano un "effetto comfort immediato", proprio come in camera da letto o in soggiorno.
Quando vado a trovare gli amici, mi rendo conto che il bagno è una delle stanze che amano di meno. Non perché me lo dicano loro, ma perché lo vedo nel modo in cui l'hanno arredato: Solo lo stretto necessario e quindi molto spartano. Ti ho già detto cosa puoi ricavare da questo spazio nell'articolo "Passo dopo passo verso un bel bagno". Ho tralasciato un elemento essenziale: i tessuti sono l'elemento fondamentale se vuoi rendere accogliente una stanza. Qui ti mostrerò i miei preferiti che, a mio parere, raggiungono questo obiettivo.
"Jungled" di ZigZagZurich

So che probabilmente possiedi già una tenda da doccia, ma è realizzata con un tessuto di cotone di alta qualità? Oggi esistono varianti rivestite in acrilico come "Hot Chicks", che sono realizzate in cotone Panama al 100%, possono essere lavate e sono prive di grinze dopo una doccia calda, anche senza stiratura. Si attaccano meno al bordo della vasca da bagno. Un'altra particolarità di questo modello è che è ornato da una stampa animalier, creata in collaborazione con l'artista Sophie Probst.
Il modello è stato recentemente visitato da un'azienda che si occupa di abbigliamento per bambini.
Di recente ho visitato le menti creative di Zurigo, che portano i tessuti per la casa a un livello completamente nuovo, da ZigZagZurich. Ogni tenda è realizzata a mano in Italia e rifinita con occhielli in acciaio inossidabile.

"Rimini" di Frottee di Mare

Se possiedi già un tappeto da bagno in spugna, puoi tornare da me. Ma se non ce l'hai, è arrivato il momento di cambiare. Non solo perché i piedi bagnati possono essere pericolosi su un pavimento piastrellato, ma perché è molto più piacevole - e molto più bello - sotto i piedi. Con modelli come "Rimini", che presentano un motivo diverso su entrambi i lati, puoi creare un elemento accattivante che funziona come un quadro sulla parete. E non a caso: il tappeto in cotone è ornato da un dipinto astratto dell'artista svizzera Nina Hebting.
Insieme all'architetto Jan Leu, crea le illustrazioni per i tappeti colorati di Frottee di Mare. Dai teli da mare agli asciugamani per gli ospiti, il duo si è dedicato alla produzione di tessuti di spugna perfettamente intrecciati. Puoi trovare un'intervista con la coppia qui.
"Boho" di Nordal

Perché no? Le tende lunghe un metro potrebbero non essere la scelta migliore in un bagno spesso umido, ma le tende corte in bambù come il modello "Boho" lo sono. Sono facili da installare e possono soddisfare il tuo desiderio di vivere in stile boho-chic anche in bagno. Certo, il bambù non è paragonabile al tessuto di cotone, ma è altrettanto naturale.
Il marchio danese Nordal preferisce incorporare fibre naturali nei suoi design moderni. Questo conferisce un'atmosfera accogliente che può essere sfruttata soprattutto nelle stanze umide di casa.
"Puls" di Kollektiv Vier

Anche questo modello, grande come un telo da mare, è all'avanguardia per quanto riguarda l'asciugatura. È stato progettato in Svizzera e prodotto da un'azienda austriaca a conduzione familiare con un tocco di classe: Il fronte e il retro sono diversi. Un lato è più scuro dell'altro.
La svizzera Kollektiv Vier dedica i suoi prodotti tessili per la casa soprattutto al bagno e li combina con illustrazioni colorate su tende da doccia e simili. Puoi trovare maggiori informazioni sui quattro designer svizzeri qui.
"Herman" di Ferm Living

Ci sono molti pesci nel mare del cesto della biancheria, ma devi conoscere "Herman". Soddisfa le tue esigenze di look vintage e il tuo amore per la natura grazie al suo tessuto di tela. Può essere chiuso e nasconde i tuoi panni sporchi in un attimo.
Fa parte di una collezione di cestini per la biancheria che fanno parte di una collezione di cestini per il bucato.
Fa parte di un'intera collezione di Ferm Living che ruota intorno al bagno e colpisce per la sua forma semplice che si adatta a molti stili di interni.
"Spear" di Ferm Living

"Spear" di Ferm Living è un po' più appariscente in termini di motivi, ma non per questo meno bello da vedere. Inoltre, gli spruzzi di colore qua e là sono d'obbligo perché mettono in risalto i tessuti. Nel caso di questo cestino, si tratta di cotone organico con fissaggio in pile all'interno, un aspetto di cui andare fieri.
Trova altri accessori per il bagno qui
Ti è piaciuto questo articolo? Allora premi il piccolo pulsante nero "Segui l'autore" sul mio profilo per non perderti i prossimi beauty makers. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.