Test del prodotto

Tende da doccia dal fascino poetico

Pia Seidel
8.3.2021
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Le tende da doccia di Kollektiv Vier sono realizzate in cotone organico con un rivestimento acrilico che le rende idrorepellenti. Ma non è tutto: i loro 3,6 metri quadrati di superficie esprimono pura poesia.

«Ciclo»: I semi sono sparsi. Inizia un nuovo giorno. E cresce. In me. Piccola zucca. A colazione. Una perla. Si è fatta. La luna.

Ganci e occhielli per una tenda da doccia perfetta

Fibre naturali per un comfort maggiore

Oggi, queste tende da doccia oltre a essere dotate di occhielli speciali, sono realizzate in un tessuto atipico per questo oggetto di uso quotidiano: il cotone. Il rivestimento acrilico permette all'acqua di scivolare via dalla tenda in cotone. Rispetto a moltissimi modelli in poliestere sottile, le tende in cotone sono talmente pesanti da non attaccarsi al minimo colpo di vento una volta bagnate.

«Fiume»: Fluttuante. Mi lascio andare. Sfiziosa. Da una parte all’altra. Luce danzante. Scorre su di me. Regalandomi. Un mare di lillà.

Il peso e il tessuto naturale di queste tende da doccia le rendono simili a vere e proprie tende da soggiorno. Grazie a queste caratteristiche, le tende di Kollektiv Vier sono più versatili: «I motivi sono simili a quelli della carta da parati, ma le nostre tende hanno il vantaggio di essere facilmente intercambiabili», spiega Johanna. «I nostri clienti le usano anche in balcone per la privacy o come tende in camera da letto.»

Un oggetto decorativo

Una tenda da doccia occupa gran parte dello spazio. Oltre al fatto che non si appiccichi e che sia facile da usare è anche importante che sia traspirante. «A parer mio, il bagno è come un'oasi in cui spesso ci ritroviamo soli, lasciandoci alle spalle le preoccupazioni quotidiane, riflettendo e sognando», afferma Johanna. «Con il nostro design cerchiamo di favorire questo sentimento di introspezione.»

«Fonte»: Svegliarsi. In silenzio. Con dolcezza e morbidezza. Mi sento sollevata. Il bicchiere si riempie. Con purezza e chiarezza. Mi chiama. Una mattina. Baciata dal sole.

La tenda della doccia dovrebbe essere un oggetto che comunica con il resto dell’arredamento. Più ricercato è il motivo e più piacevole è la sensazione al tatto, più soddisfacente sarà l’atto quotidiano del farsi la doccia.

A 61 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Spazzolone WC tutto da scoprire

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    Kollektiv Vier trasforma il tuo letto in un quadro

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    La mia odissea: un cuscino con il buco è la soluzione?

    di Darina Schweizer