Novità e trend

I regali non hanno più lo stesso valore di una volta

Ümit Yoker
12.12.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Le liste dei desideri si allungano sempre di più, ma i bambini di oggi non sembrano essere più felici per i regali di Natale di quanto lo fossero i loro genitori. Il nostro mondo consumistico è complesso e onnipresente, anche per i bambini, afferma Urs Kiener, psicologo infantile e giovanile di Pro Juventute. Ci spiega come introdurre al meglio i bambini in questo mondo e perché a volte i bambini possono essere fortunati.

Nel diciottesimo secolo, i bambini lodavano i loro genitori nelle liste dei desideri natalizi e si impegnavano all'obbedienza - beh, probabilmente non del tutto volontariamente. Sulle schede dei bambini di cinque anni di oggi, invece, c'è scritto: stazione di polizia Lego, cucina da gioco, "Megazord Dino Super Charge", kit da giardino, bicicletta, ecc.

Signor Kiener, oggi i bambini sono schiavi dell'industria del giocattolo?

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

È un'appassionata giornalista e mamma di due figli. Nel 2004 si trasferisce con suo marito da Zurigo a Lisbona. Scrive nei caffè e ritiene che la vita, in fondo, sia buona con lei. <a href="http://uemityoker.wordpress.com/" target="_blank">uemityoker.wordpress.com</a>


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti