

I punti salienti di ISPO - La più grande fiera dello sport al mondo
Dal 28 al 31 gennaio 2018, più di 2.800 espositori hanno presentato i loro ultimi prodotti sportivi in settori come gli sport sulla neve, l'outdoor, il fitness, gli sport urbani e gli sport di squadra presso il quartiere fieristico di Monaco. Ecco le mie impressioni e le mie innovazioni principali.
Sport invernali
Gli occhiali da sci
Zaino da valanga con riserva d'aria
Il "Sistema Integrato Valanghe (IAS)" del marchio Advenate è il vincitore dell'ISPO Award di quest'anno nel segmento Snowsports nella categoria Safety Equipment. Lo IAS combina un airbag con un sistema di respirazione in zaini da valanga. Entrambi si attivano con un movimento simultaneo.
Fitness
La Yogaboard è una tavola di legno a grandezza naturale con una robusta struttura cava e un design elegante. Con un peso di 11 kg, è facile da trasportare. Intensifica ogni allenamento perché migliora l'equilibrio e rafforza il core.
«Un'innovazione molto interessante che ha il potenziale per conquistare rapidamente le masse. Sia i principianti che gli yogi più esperti ne trarranno beneficio.»
Sport acquatici
La "Waterwolf-MPX-3" è una tavola da surf high-tech di nuova concezione, alimentata elettricamente. La tavola permette di navigare su laghi e fiumi senza vento e onde, in modo silenzioso ed ecologico. È adatta per esercitarsi in decolli e manovre radicali. Il risultato è un mix di snowboard e surf.
Outdoor
Le giacche da esterno più leggere e funzionali sono molto popolari. Il piumino e il Primaloft, in particolare, sono attualmente un tema caldo e marchi come Marmot e Arc'teryx sono in prima linea. Il marchio canadese Arc'teryx colpisce per le sue idee e tecniche innovative. Quest'anno il marchio si concentra anche su una collezione coordinata per colore.
Velosport
Running
Nello sport, nella vita di tutti i giorni o nei miei viaggi in giro per il mondo, sono sempre alla ricerca di una nuova avventura. La mia passione per l'azione non ha limiti: amo cavalcare le onde su una tavola o con un aquilone, attraversare la Svizzera in bicicletta e segnare gol sul campo di calcio ogni settimana. Il mio lavoro come Sports Marketing Manager presso Galaxus mi dà la possibilità di portare la mia passione sul posto di lavoro.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti




