
Opinione
I preferiti di Pia: accessori per la casa che ricordano le jelly shoes
di Pia Seidel

Per rendere le pulizie più piacevoli e migliorare l'aspetto del mio appartamento, ho cercato degli utensili per le pulizie più estetici e li ho trovati.
Anche le spazzole da bagno dai colori sobri di Bloomingville e Meraki starebbero bene nel mio bagno. Anziché in plastica, sono realizzate in legno di faggio e frassino. Le loro graziose venature le rendono una gioia per gli occhi, allietando sia me e che la sala da bagno.
Adoro le spazzole di Mette Dittmer e Meraki perché le loro tonalità naturali sono in perfetta armonia con l'arredo del mio bagno, dando al tutto eleganza e stile. Anche lo scopino di Bloomingville guadagna un sacco di punti, con quel manico a onda che dona un po' di brio all'ambiente circostante.
Nella serie «I preferiti di Pia», condivido regolarmente cose che finiscono nella mia lista dei desideri, perché potrebbero piacere anche a te.
Immagine di copertina: MerakiSono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.
Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.
Visualizza tuttiIn genere, gli utensili per le pulizie come spazzole, spugne e detergenti vari sono una spina nel fianco. Le loro etichette sembrano un'insegna al neon caratterizzata da una testa pelata, da un'immagine datata di donna o una rana. Eppure, sono indispensabili in casa e, che mi piaccia o meno, li devo usare. Me la cavo meglio se hanno un aspetto un po' più estetico, proprio come i prodotti presentati di seguito.
La maggior parte delle spugne e dei panni in commercio hanno gli stessi colori degli evidenziatori. Ciò non vale per le spugne Kikkerland e Chinchilla, che hanno un colore che ricorda quello del cappuccino. Sono proprio di mio gusto! Con una base di appoggio abbinata, come quella offerta da Meraki, si integrano perfettamente all'arredo circostante e tutto sembra ordinato. Di conseguenza, l'attenzione si concentra maggiormente sulle mie belle tazzine o sui vasi in ceramica.





Per mia fortuna, durante la mia ricerca mi sono imbattuta anche in detergenti con etichette fuori dal comune. Sono splendidi spendenti, sia dentro che fuori, grazie ai colori neutri e ai pochi elementi grafici delle loro etichette, come il detergente Nordal «Herb». Il marchio Mulieres, invece, punta sull'estetica delle scatole di cartone riciclato e Kleandrop sulla trasparenza, rinunciando del tutto all'etichetta e mostrando direttamente il colore del liquido all'interno del flacone.


Ariel Universal+
72 Cicli di lavaggio, Detersivo in polvere