

I nove comandamenti degli studenti per iniziare il semestre
Qualche buon proposito all'inizio del semestre non ha mai fatto male a nessuno. Da studente modello quale sei, ci si aspetta che tu li segua tutti.
1. Devi sapere dove stai andando
Non tutti i corsi si svolgono nello stesso edificio. Almeno questo è il caso di Zurigo. Se non vuoi correre in giro come un pollo senza testa, vale la pena di controllare in anticipo l'ubicazione di tutte le aule. I più intelligenti scopriranno dove si tengono le lezioni PRIMA di iscriversi a un modulo, perché le pause non sono abbastanza lunghe per andare da un capo all'altro della città.
2. Devi essere puntuale alle lezioni
... o anche un po' in anticipo. Le aule possono essere affollate, soprattutto per i moduli principali, e sedersi sulle scale non è così comodo. Arrivare un po' troppo presto. Parlo per esperienza. [[product:5977803,5897518,445544]]
3. Rimani sveglio durante le lezioni
Il caffè di solito ti tiene sveglio. E ti accompagna durante la lezione di statistica. Il caffè è il tuo migliore amico.
4. Devi avere le tue cose
Compiti di scrittura, libri di testo e astucci per le matite sono facilmente dimenticabili. Personalmente, ho messo penne e carta nelle borse che utilizzavo di più.

Elco Blocco note per l'ufficio
A4, Quadretti


5. Non lasciare a casa i documenti della lezione
Che si tratti di una versione cartacea vecchio stile o digitale sul tuo laptop, gli appunti delle lezioni saranno 1000 volte più facili da capire se li scrivi direttamente sulla presentazione del professore. [[product:5609173,2470691,6329006]]
6. Porta con te una borsa decente
Dipendentemente dal tuo corso di studi, potresti dover portare con te un bel po' di libri e documenti. Le borse di stoffa possono sembrare belle, ma difficilmente saranno sufficienti. Se anche tu sei appassionato di sport, ti consiglio di acquistare una robusta dufflebag. Se ti assicuri di sceglierne una di buona qualità, la utilizzerai per tutto il periodo dell'università.
7. Non devi rinunciare al tuo budget
Porta un pranzo al sacco. Mangiare fuori o acquistare il pranzo in mensa ogni giorno è costoso.
8. Rispetta le scadenze
Per essere sicuro di non scoprire le scadenze il giorno prima tramite la chat del tuo gruppo di studio (sì, è successo anche a me), scrivi le scadenze o appunta i tuoi compiti sulla tua bacheca. [[product:6157863,3451791,5607698]]
9. Inizia a preparare gli esami per tempo
Di solito iniziamo il semestre pianificando di scrivere un riassunto dopo ogni lezione. È una buona intenzione, ma di solito non dura più di due settimane. Lo sport universitario e i drink al bQm bar sono troppo allettanti. Preparare l'esame al tavolo da pranzo funzionerà solo finché i tuoi coinquilini non torneranno a casa e vorranno cenare. Vale la pena avere un proprio spazio di lavoro dove lasciare tutti i libri e gli appunti.
Con queste premesse, un buon inizio di semestre a tutti gli studenti...e salute!
Se hai altri comandamenti da condividere con la nostra comunità, faccelo sapere lasciando un commento.
Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico.