
Guida
Creme solari per tutto l'anno
di Natalie Hemengül
L'estate sta finalmente uscendo dal letargo e io sono pronta. Con la borsa pronta, sono ai blocchi di partenza per visitare la piscina.
Non sono stato tenuto in sospeso così a lungo come quest'anno. In qualche modo era ancora troppo freddo, troppo buio, troppo ventoso, troppo umido. Ora le temperature e la mentalità sono finalmente sulla stessa lunghezza d'onda e hanno trovato un denominatore comune: l'estate.
Fai il pieno di vitamina D, sostituisci la tua carnagione pallida con una morbida abbronzatura, lascia che il lago o il fiume lavino via dai tuoi pori i pensieri cupi dell'inverno. Probabilmente te ne sei già accorto: io non vedo l'ora di prendere la mia borsa da basket e pedalare fino al centro balneare più vicino con il mio asciugamano e il mio gelato. Oltre al bikini e a un libro da leggere, ho bisogno anche dell'essenziale che mi impedisca di uscire con una scottatura la sera. Prima di tutto, ovviamente, la crema solare.
Ma anche una cuffia o un cappello a secchiello fanno parte del mio equipaggiamento standard per la piscina, così come una maglietta leggera che possa essere indossata rapidamente in caso di necessità, ad esempio quando il caldo di mezzogiorno è elevato o quando si va al bar. Gli occhiali da sole probabilmente si spiegano da soli e i pantaloncini ariosi proteggono la mia vista in bicicletta.
Ok estate, sono pronto. È bello avere finalmente il piacere di farlo.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.