
Huawei presenta delle cuffie dal design insolito con LDAC

L'azienda cinese ha presentato delle nuove cuffie: Le FreeBuds 5 dovrebbero garantire un'elevata qualità del suono grazie a codec Bluetooth di alta qualità. Il design delle cuffie è curioso.
Ancora una volta, le voci di corridoio avevano ragione: Huawei ha presentato delle cuffie dalla forma estremamente curiosa. Gli steli spessi delle FreeBuds 5 poggiano sul lobo dell'orecchio e dovrebbero quindi garantire un miglior comfort di utilizzo. Le cuffie sono anche tecnicamente impressionanti.

Fonte: Huawei.
Le nuove cuffie sono dotate di cancellazione attiva del rumore. Questo nonostante il design aperto. Tuttavia, dato che sono meno isolanti rispetto al design in-ear, resta da vedere quanto efficacemente funziona la cancellazione del rumore.
Grazie a due codec Bluetooth di alta qualità - L2HC di Huawei e LDAC di Sony - con le FreeBuds 5 dovrebbe essere possibile ottenere un suono di qualità hi-fi. La musica può essere trasmessa con i codec fino a 24 bit a 96 kHz e una velocità di trasmissione dati fino a 990 kilobit al secondo. Le Freebuds 5 supportano anche l'audio 3D. A differenza degli AirPods Pro di Apple, però, non hanno il tracciamento della testa.

Fonte: Huawei.
Le specifiche più importanti dei nuovi FreeBuds 5:
- Design aperto a forma di bocciolo
- Cancellazione attiva del rumore
- 5 ore di durata della batteria, altre 25 ore con la custodia
- Driver da 11 millimetri
- Certificazione: IP 54 (protetto da polvere e spruzzi d'acqua)
- Bluetooth: 5.2
- Codecs Bluetooth: Huawei L2HC e Sony LDAC
Le Freebuds 5 sono ora disponibili sul mercato cinese al prezzo di 999 yuan. Si tratta di circa 135 franchi. Huawei non ha ancora fornito informazioni sul prezzo o sulla disponibilità per il lancio europeo.
Immagine di copertina: Huawei

Le mie passioni: sperimentare e scoprire cose nuove. A volte qualcosa non va come dovrebbe andare o nel peggiore dei casi, qualcosa si rompe.
Sono dipendente dalle serie tv, quindi non posso fare a meno di Netflix. D'estate mi trovate fuori, sotto il sole, al lago o a un festival musicale.