Retroscena

Hockey pro vs. Patrick 5:0

Patrick Bardelli
18.9.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Cosa fa un atleta invernale in estate? Semplicemente, suda in palestra. E non troppo poco. Sono a Davos con l'HCD e faccio sport con Andres Ambühl.

L'attesa è finita. La nuova stagione di hockey sta per iniziare. Finalmente, si è portati a dire. Dopo la Coppa del Mondo in Russia e tutto il clamore su acconciature, rondini e aquile, per il momento ne ho abbastanza del calcio. È tempo di uomini veri e di sport veri. È tempo di cose essenziali. È tempo di hockey.

Figura di culto nel club di culto

"Non potevo guardare"

Tuttavia, Andres Ambühl dovrà saltare il Campionato del Mondo di quest'anno. Si è strappato il tendine del piede. I suoi colleghi hanno vinto la medaglia d'argento in Danimarca. "Hai guardato le partite in TV?", gli chiedo. Andres fa una smorfia e si limita a dire: "Non ho potuto guardarle, ero troppo nervoso". L'anno prossimo vuole tornare a giocare le partite di Coppa del Mondo con la Svizzera.

Prima, però, deve fare i conti con la sua età.

Prima, però, deve ottenere buoni risultati nel suo club. Il nuovo campionato inizia per Andres Ambühl e l'HCD il 21 settembre con una partita in trasferta a Lugano. E come si dice? I campioni si fanno in estate. Gli atleti invernali sudano in palestra.

Quando la circolazione dice addio

4 ripetizioni -> 5 sec. di riposo -> 5 ripetizioni -> 5 sec. di riposo -> 6 ripetizioni -> 5 sec. di riposo7 ripetizioni -> 5 sec. di pausa -> 8 ripetizioni -> 10 sec. di pausa -> 7 ripetizioni -> 10 sec. di pausa6 ripetizioni -> 5 sec. di pausa -> 5 ripetizioni -> 5 sec. di pausa -> 4 ripetizioni -> finePeso: 100 kgPrima con la gamba sinistra, poi con la gamba destra

Prima che l'ala destra allacci i pattini, Andres Ambühl si ferma per una breve intervista. Tra le altre cose, parliamo del fascino dell'hockey e di ciò che verrà ricordato alla fine della sua carriera.

Si tratta di un'intervista a tre.

La mia attrezzatura

E la prossima volta su "Patrick fa sport con..."

L'atleta britannica Julia Bleasdale si è classificata ottava sia nei 5000 che nei 10.000 metri ai Giochi Olimpici di Londra del 2012 e ha vinto due medaglie olimpiche. Oggi vive e corre in Engadina. Facciamo una corsa su sentiero insieme. Mi sto spostando a Pontresina. Vieni a seguirmi sul mio sentiero d'autore.

Pubblicato finora

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti