Retroscena

"Fammi diventare il gorilla!"

Patrick Bardelli
11.7.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Oggi imparo la mountain bike. Per essere più precisi: Dave Spielmann di #allaboutmtb mi sta insegnando le basi della MTB. E questo include il gorilla. Oggi lo farò ancora un paio di volte, ma prima di tutto.

Incontro Dave Spielmann di #allaboutmtb e della Bike School Engadin di St. Moritz. Dave è un esperto e istruttore di guide ciclistiche svizzere. Ogni volta che si parla di mountain bike in Engadina, il suo nome viene sicuramente citato.

Partiamo in direzione dell'area Bernina/Morteratsch. Lì c'è un nuovo percorso flow per i principianti, dice Dave. Sembra promettente. L'ultima volta che sono stato su una mountain bike è stato circa 20 anni fa. Non si può essere più principianti di così.

L'ABC della bicicletta

Le mie conclusioni iniziali dopo questo breve corso intensivo:

  1. La bici deve muoversi sotto di me, non io sopra la bici .2. Voglio essere un pilota, non un passeggero .3. Tutto sembra sempre così facile in TV

Dave Spielmann "Mister Mountain Bike"

L'uomo che oggi mi insegna le basi della mountain bike è cresciuto a Davos. Dave è finito in Engadina qualche anno fa grazie a una deviazione a Zurigo, come rivela nell'intervista.

Sto percorrendo il mio primo sentiero

Sono un po' nervoso. Cosa mi aspetta sul percorso? Spero di riuscire a gestirlo e di non fare la figura del gorilla. E soprattutto non voglio farmi male. Di recente un mio amico ha portato un principiante in bicicletta. Risultato: clavicola rotta. Per il principiante, naturalmente.

Le mie scoperte dopo essere arrivato al punto più alto del percorso:

  1. La potenza è una cosa, la tecnica è un'altra .2. I continui cambi di ritmo mi stanno uccidendo
  2. Gli ormoni sono fantastici
  3. Le cose raramente sono così semplici come sembrano .

Sto percorrendo il mio primo sentiero

La buona notizia è che sono in cima. La cattiva notizia è che devo tornare giù. Beh, non è poi così male. Ma ho bisogno di una breve pausa, di bere qualcosa e di fare un respiro profondo. Dopo alcuni respiri profondi e un bel sorso dalla bottiglia, il mio battito torna a essere più o meno sopportabile. Nel frattempo anche gli ormoni hanno terminato la loro festa. Va bene così, perché ora ho bisogno di concentrarmi al massimo.

Le mie realizzazioni dopo aver raggiunto il fondo:

  1. La paura è una cattiva consigliera .2. Se la tua posizione sulla moto è corretta, sei al sicuro .3. Più si pedala attivamente, minore è il rischio di incidenti .4. Le cose non sono così semplici come sembrano .

Conclusione

Il gorilla è il mio nuovo animale preferito, Dave Spielmann è davvero cool, andare in bicicletta è fantastico e sono felice e anche un po' orgoglioso di essere riuscito a vincere la sfida.

Hú!

La mia attrezzatura

Ecco le altre Wheeler della gamma Galaxus

E la prossima volta su "Patrick fa sport con..."

Il produttore video Manuel Wenk e io rimaniamo in Engadina e ci spostiamo a Silvaplana. Lì mi sono posto nuove sfide. Stand up paddling, SUP in breve, e kite surf sul lago di Silvaplana. Per continuare... Seguimi nelle acque del mio profilo autore.

A 25 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti