

Hai un wok?
No, non sempre troppi cuochi rovinano il brodo, soprattutto nella cucina asiatica. Oltre a quella cinese e tailandese, la cucina asiatica comprende le "cucine nazionali" di Vietnam, Tibet, Mongolia e altre. Ognuna di esse utilizza ingredienti e metodi di preparazione propri. Con questa attrezzatura, potrai facilmente superare qualsiasi mecca gastronomica asiatica.
Tante verdure fresche, pesce e prodotti di soia ricchi di fibre caratterizzano la cucina asiatica. I piatti non sono solo variegati, ma anche salutari, anche grazie alla cottura delicata del wok.
Wok

Il wok - una padella profonda e ricurva - fa parte dell'attrezzatura di base della cucina cinese e del sud (est) asiatico. Si trova sempre più spesso anche nelle case dell'Europa centrale, perché permette di cucinare in modo rapido e delicato.
Il calore è massimo nel punto più profondo del wok e diminuisce verso il bordo. Quando si cucina in un wok, si mescola costantemente il cibo, in modo che venga saltato velocemente solo sul fondo della padella e che si cuocia a fuoco lento quando si trova sul bordo. In questo modo si preservano le vitamine sensibili al calore.
Se desideri un wok senza coperchio o inserto per grigliare, ti consigliamo uno dei tre modelli seguenti:
L'espressione tedesca "ogni pentola trova il suo coperchio" si applica anche a questi modelli di wok. Inoltre, tutti e tre i modelli sono dotati di un inserto per grigliare i pezzi fritti.
Consigliamo questi wok in ghisa di alta qualità a quei maestri della cucina che sono nati con la salsa di soia nelle vene!
Accessori per wok

Quando cucini in un wok, devi mescolare costantemente il cibo (stir-fry). A questo scopo, è necessario utilizzare una spatola speciale con una "curva wok".
Cucina per il riso

Un piatto asiatico senza riso è come un lago senza acqua: un cuociriso è semplicemente indispensabile per una serata asiatica a casa. È molto efficiente e semplice da usare.
Coltelli asiatici

Per tagliare gli ingredienti in strisce della dimensione di un wok, il coltello giusto è essenziale. Il coltello Santoku, ad esempio, è un coltello giapponese popolare, di alta qualità e multiuso.
Tavoli e bacchette

Dopo aver messo tanto impegno nella preparazione dei tuoi piatti asiatici, la presentazione deve essere corretta: i piatti adatti fanno sempre una buona impressione - e le bacchette allenano le capacità motorie, a patto che l'assunzione di sakè da parte dei tuoi ospiti non abbia ancora raggiunto il livello massimo di "acqua".