Novità e trend

Habitat di tendenza: toni nordici della terra

Léonie de Montmollin
7.1.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

In inverno sogniamo la natura, la pace e la tranquillità. Il colore di tendenza delle pareti color tortora, combinato con materiali naturali e toni caldi, crea un'atmosfera piacevole. Così avrai un'oasi di pace lontano dallo stress della vita quotidiana. Scopri a cosa devi prestare attenzione quando scegli il colore per le tue pareti e scopri i nostri prodotti preferiti per un look nordico dai toni caldi.

Taupe: il colore di tendenza

Il colore di tendenza è difficile da descrivere, perché si presenta in tante sfumature. La variante più comune è sicuramente un grigio-marrone chiaro che si trova spesso nel mondo della moda. Con un tocco di blu, questo colore ricorda spesso il piumaggio dei piccioni. Ma non importa come lo chiami: sulle pareti, il tortora ha un effetto rilassante e conferisce un'atmosfera accogliente alla stanza senza dare al resto dell'arredamento un aspetto drammatico. Un colore per pareti per "principianti" con cui non si può sbagliare quasi nulla.

Cosa controllare prima dell'acquisto

Per evitare di correre subito al negozio di bricolage, dipingere le pareti e poi pentirti della tua azione, abbiamo alcuni consigli per te:

  • Presta attenzione al colore del pavimento: di che colore è il tuo pavimento? I toni ideali del tortora non saranno gli stessi con un parquet in rovere e un pavimento industriale in cemento.
  • Prenditi il tempo necessario per scegliere il colore giusto. Dipingi dei fogli A3 con il colore che preferisci e attaccali temporaneamente alla parete. Ad esempio, accanto a un mobile e vicino al pavimento. In questo modo potrai vedere direttamente l'effetto che il colore ha su di te nel corso della giornata, a seconda della luce e se il colore si abbina alla tua disposizione attuale.
  • Non tutti i colori sono adatti a tutte le stanze! In bagno, ad esempio, l'umidità dell'aria è molto più elevata. Se le pareti sono state dipinte con un colore normale, sono molto più soggette a muffe e bolle. Per questo motivo ti consigliamo di utilizzare colori resistenti ai funghi e all'umidità per il bagno e la cucina.

Per un arredamento naturale e nordico

Bloomingville Seagrass (Ø 120 cm)
Tappeto

Bloomingville Seagrass

Ø 120 cm

Potresti essere interessato anche a:

  • Test del prodotto

    Modern Mid Century – torna lo stile anni ‘50!

    di Léonie de Montmollin

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar