Guida

Guida all'acquisto di frullatori manuali: i migliori apparecchi per zuppe, salse e frullati

Stefanie Enge
21.1.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Mentre la nonna era solita schiacciare la zuppa o il porridge a mano, oggi preferisco usare un frullatore a mano. Ma non tutti i frullatori manuali sono uguali.

Il frullatore a mano mi toglie un sacco di lavoro dalle mani, soprattutto quando devo tritare solo piccole quantità di cibo. Il frullatore a mano è anche più pratico ed economico di un frullatore grande.

Si tiene comodamente in mano?

Funzioni e materiali

La maggior parte dei frullatori manuali è collegata alla presa di corrente con un cavo. Alcuni produttori offrono frullatori manuali con una batteria ricaricabile. Sebbene questa soluzione sia pratica perché non c'è mai un cavo di mezzo, c'è un rischio: dopo un po' di tempo di inutilizzo, la batteria potrebbe scaricarsi proprio quando hai bisogno del frullatore. L'unico accorgimento è quello di ricordarsi di caricare la batteria prima di cucinare.

Le impostazioni di velocità multiple si rivelano pratiche nella vita di tutti i giorni. Puoi evitare gli schizzi durante la preparazione o utilizzare l'impostazione di potenza solo quando ne hai veramente bisogno. Dopotutto, anche se una grande potenza e un'alta velocità assicurano risultati di purea fine, spesso fanno anche molto rumore e non sono sempre necessarie.

Se si guarda al prezzo in particolare, diventa chiaro che i modelli economici hanno solitamente un'asta o un corpo in plastica. Ad alte temperature - ad esempio con una zuppa calda - è possibile che le particelle di plastica si stacchino e finiscano nel cibo. Se il tuo budget lo consente, la scelta migliore è un apparecchio in acciaio inox. Inoltre, l'aspetto è migliore rispetto alla maggior parte dei modelli in plastica.

Hai bisogno di accessori?

Conclusione: prendilo e spendi un po' di più

Quando si tratta di frullatori manuali, è importante che tu ti senta a tuo agio quando li usi. La forma e il peso devono dare una buona impressione e anche i pulsanti devono essere comodi da usare. Per ottenere risultati ottimali e opzioni di applicazione flessibili, l'ideale è un frullatore a mano in acciaio inossidabile con prestazioni elevate e numerosi accessori, come il Braun MQ 9047X o il Bosch MSM88190.

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

La maggior parte delle volte vivo tra bit e byte, provo sistemi operativi Android alternativi e cerco di rendere la mia vita più smart con tecnologia Open Source – sempre con un'attenzione particolare alla privacy e alla protezione dei dati. Quando non sto testando gadget cool, sviluppo videogiochi, scrivo storie e suono la fisarmonica. 


Cucina
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Quattro frullatori a immersione a confronto

    di Simon Balissat

  • Guida

    Consigli per l’acquisto di un frullatore a bicchiere: questi apparecchi fanno i migliori frullati

    di Stefanie Enge

  • Guida

    5 cose che porto sempre con me quando viaggio

    di Martin Jungfer