Novità e trend

Google lancia Passkeys e vuole annunciare l'inizio della fine delle password

Kevin Hofer
4.5.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Ora è possibile utilizzare i passkeys per i tuoi account Google. Questo ti permette di accedere agli account e alle app nello stesso modo in cui accedi al tuo smartphone o PC: con l'impronta digitale, la scansione del volto o il PIN.

Circa un anno fa, Google, Apple, Microsoft e altri membri della Fido Alliance hanno annunciato che avrebbero supportato le passkey. La piattaforma è pensata per essere più semplice e sicura delle password e renderle superflue. Ora è possibile utilizzare i Passkeys con gli account Google.

Per utilizzare la soluzione con chiave crittografica, devi prima autenticare un dispositivo. Può essere uno smartphone, un tablet, un notebook o un PC. Questo può essere utilizzato per accedere al tuo account Google su tutte le principali piattaforme. Questo ti permette di accedere utilizzando l'autenticazione biometrica locale o un PIN invece di una password convenzionale o dell'autenticazione a due fattori - quindi non funziona completamente senza codice, dopotutto. Le passkey esistono solo sui dispositivi locali. Se perdi il tuo dispositivo con una chiave di accesso, puoi revocare la chiave principale nelle impostazioni dell'account.

Puoi attivare le chiavi di accesso al link https://g.co/passkeys nel tuo account Google. L'autenticazione a due fattori e le password rimarranno attive per il momento. Se ti interessa sapere come funzionano i passepartout nel dettaglio, puoi leggerlo nel blog di Google. <p

A 49 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Tecnologia e società mi affascinano. Combinarle entrambe e osservarle da punti di vista differenti sono la mia passione.


Informatica
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

18 commenti

Avatar
later