

Gli ospiti indesiderati del prato
A tutti piace un bel prato ben curato. Ma cosa fare se il prato è infestato da brutti guastafeste che lo devastano? Ecco alcuni suggerimenti su come sbarazzarsi di questi ospiti non graditi.
Funghi
L'umidità relativamente elevata favorisce la crescita di funghi indesiderati. Questo significa che prosperano particolarmente bene in luoghi che sono permanentemente umidi e caldi e hanno meno movimento d'aria possibile. Anche se il prato è all'ombra, la crescita può essere favorita.
Trifogli
Erbaccia
Con erba infesta sono spesso indicate le piante sgradevoli. Anche se sono considerate belle fuori dal proprio giardino e ricercate per fare una corona di fiori o fare il miele, non sono benvenute sul proprio prato di casa. Le erbe più comuni sono tarassaco, margherita, ranuncolo, trifoglio, cardi, gallinella e gramigna.
Muschio
Per eliminare il muschio in modo permanente, si dovrebbe prima scoprire quali fattori hanno portato all'infestazione. Ad esempio, rimuovere l'albero che getta ombra sul prato, arieggiare e fecondare il terreno o controllare il valore del pH. Forse il problema può essere risolto con semplici movimenti delle mani o scarificando il terreno.
Macchie del prato
I motivi più comuni per cui possono verificarsi macchie sul prato sono sostanze chimiche, fertilizzanti, aridità del terreno, animali domestici, muffe o semplicemente noi esseri umani.
Cumuli di terra sollevati dalle talpe
Cura del prato
Sotto utensili giardinaggio trovi anche l'attrezzatura giusta per spargere, pungere, tagliare, rimuovere le erbacce, allentare il terreno, ecc. Basta usare il filtro per migliorare la ricerca.
Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti




