Novità e trend

Gli e-biker sono in forma fisica quanto i normali ciclisti

Carolin Teufelberger
13.8.2019
Traduzione: Sanela Dragulovic

In realtà, lo sapevamo tutti, ma per falsa vanità non volevamo ammetterlo. Le e-bike non sono una piaga, bensì favoriscono una maggiore attività fisica. Più precisamente, la stessa attività che si praticherebbe in sella ad una bicicletta convenzionale.

Tuttavia, quando vieni superato per l’ennesima volta da una e-bike, ti senti ribollire dentro e pensi: «Non ne ho bisogno. Sono ancora abbastanza in forma per usare le mie gambe!» Oppure fai notare, con un tono poco rispettoso che questa è una grande cosa per le persone in là con gli anni. Risparmiati le malizie, non hai nulla da invidiare agli e-biker.

Ciononostante, alcuni pregiudizi comuni persistono. I proprietari di biciclette elettriche sono di solito più anziani (48,1 rispetto ai 41,4 anni) e un po' più pesanti (BMI di 24,8 rispetto a 23,8) e spesso possiedono un'auto. Tuttavia, non c’è da vergognarsi di un acquisto simile. L’obiettivo è quello di praticare più attività fisica. Come la fai, è poi indifferente.

Ora è il momento che anche tu faccia un po’ di movimento cliccando sul pulsante «Segui l'autore»

A 26 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti