
Retroscena
Circoncisione e morte – Tinus Grow Report, parte 5
di Martin Jud
Si sta diffondendo un piccolo inferno verde e un forte odore fruttato dal profumo paradisiaco. L'autunno simulato fa volare le mie piante di cannabis. Piccoli fiori ovunque e poco spazio nella giungla.
Spazi ristretti nella tenda: da quando la luce è autunnale, la mia canapa è cresciuta a quasi tre volte la sua altezza in tre settimane. Oggi è il giorno 54 del mio grow e la pianta più alta misura 138 centimetri – le sue sorelle 119, 107 e 86 centimetri. Sono colme di fiori.
Quelli che solo tre settimane fa erano solo peli bianchi sparsi stanno lentamente ma costantemente prendendo forma. Tutto il verde della tenda mi rende ottimista sul fatto che riuscirò a raccogliere qualche grammo della mia cannabis CBD. Questo era tutt'altro che chiaro tre settimane fa. A quel tempo pensavo di perdere il mio pollice verde a causa della morte di una pianta e di alcune foglie malate.
Ma ora è evidente che il passaggio a miglior vita era necessario. Non c'è spazio per più di quattro piante.
Il fatto che dalle piante ora sia diventato qualcosa, ovviamente è dovuto solo alle mie capacità. Ehm...
Dopo essere passato a una fonte luminosa con più luce rossa ho rimosso altre foglie malate da tre delle quattro femmine. Dopo di che hanno formato solo foglie sane.
Per quanto riguarda l'irrigazione, oggi sono arrivato al punto in cui la pianta più grande ha bisogno di due litri d'acqua al giorno. La più piccola beve ben 3/4 di litro, la media un litro e mezzo. Somministro il preparato a base di enzimi Cannazym una volta ogni una settimana e mezza. E una volta a settimana ricevono il fertilizzante organico per la fioritura. Per amor della precisione, Terra Flores di Canna.
Finalmente la cannabis si trova a suo agio nella mia tenda. Questo è davvero un piccolo miracolo. In linea con il solstizio di oggi.
Da vecchio Celta in spirito, ringrazio Madre Natura e mi rallegro.
La mia musa ispiratrice si trova ovunque. Quando non la trovo, mi lascio ispirare dai miei sogni. La vita può essere vissuta anche sognando a occhi aperti.