

Giochi all'aperto per bambini a temperature sotto lo zero
Sei a corto di idee su cosa fare all'aperto con i tuoi bambini quando fa freddo? Ecco alcuni suggerimenti variegati.
I bambini piccoli a volte sono difficili da stancare. Un rimedio collaudato, come forse saprai, è passare del tempo all'aria aperta. Ma quando fuori fa un freddo pungente, a volte non è così facile convincere i bambini a indossare la tuta da neve e partire per un'avventura all'aria aperta. Almeno per me è così: Preferisco stare al caldo tra le quattro mura di casa e la sera i bambini mi ballano sul naso.
Questo mi infastidisce.
Questo mi infastidisce e ora lo so: il bambino ha bisogno di uscire all'aria aperta, non importa quanto sia freddo! In questo articolo ti mostrerò alcuni giochi e attività che puoi fare all'aperto con i tuoi bambini anche a temperature sotto lo zero e che saranno sicuramente più variegati di una passeggiata.
Bolle di sapone per gelato
La prossima volta porta con te delle bolle di sapone: Poiché le pareti delle bolle sono così sottili, si congelano in piccole palline di ghiaccio che hanno un aspetto bellissimo. L'ideale è che questo avvenga a partire dal punto di congelamento, cioè a partire da zero gradi. Puoi anche fare una piccola gara: Chi riesce a far atterrare la bolla intatta su un ramo o una foglia ottiene un punto.
Decorare il giardino con baubles colorati
Quasi tutti i bambini sono entusiasti delle arti e dei mestieri. Allora che ne dici di disporre grandi palline colorate in giardino o nel parco? Tutto ciò di cui hai bisogno è acqua, palloncini e coloranti alimentari. Per realizzare le grandi palline di gelato, riempi un palloncino con acqua e poi aggiungi il colorante alimentare usando il manico di un cucchiaio. È meglio agitare di nuovo bene il palloncino. Ora trova un bel posto all'aperto per mettere i palloncini. Il giorno dopo - aspetta due o tre giorni se la temperatura è inferiore allo zero - aprili e avrai delle palline colorate davvero belle.
Costruzione di un igloo
Costruisci un pupazzo di neve, organizza una battaglia a palle di neve o crea un angelo di neve: Questi sono i classici. Hai voglia di cambiare? Costruisci un igloo! Un secchio quadrato o un contenitore quadrato è l'ideale per questo scopo. Le istruzioni per i bambini sono disponibili sul sito web Iglubauer.ch. Oppure puoi creare una pista per slittini in giardino. Oppure costruire un animale con la neve, magari un cavallo o un riccio.
Jenga con palle di neve
Probabilmente conosci il gioco di legno Jenga: ogni giocatore, a turno, posiziona un pezzo di legno sulla torre. Se si rovescia, si perde. Puoi giocare facilmente a questo gioco anche con le palle di neve: Basta accumulare una palla di neve dopo l'altra.
Pascolare l'uccello
In inverno puoi avvicinare i tuoi bambini alla natura e agli animali in un modo molto magico: I miei figli adorano dare da mangiare agli uccelli, ad esempio. È molto divertente se possono preparare da soli il cibo per gli uccelli. Per farlo, hai bisogno di olio di cocco e semi di girasole o altri semi a tua scelta. Scalda l'olio di cocco in una padella finché non diventa liquido. Poi posiziona i tagliabiscotti su una teglia da forno e riempili con i semi di girasole. Riempi il resto dei tagliabiscotti con l'olio di cocco liquido e lascia raffreddare: il tuo cibo fatto in casa è pronto. Ora devi trovare dei posti adatti all'esterno per distribuirli o appenderli.
Chi c'era?
Un'attività altrettanto popolare: interpretare le tracce degli animali. È particolarmente divertente al mattino, quando la neve è ancora fresca e puoi riconoscere facilmente le tracce. Oppure nella foresta, ovviamente. Non riconosceresti nemmeno un'impronta? Nemmeno io. Ma ci sono dei download gratuiti, ad esempio da l'organizzazione per la protezione degli animali Peta.
Quali sono i tuoi giochi preferiti da fare con temperature sotto lo zero e la neve? Fatemelo sapere nei commenti.
Foto di copertina: Anne FischerUna vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.