Novità e trend

Galaxy A53 e A33: 5G per gli smartphone di fascia media di Samsung

Jan Johannsen
17.3.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Con il Galaxy A52, il 5G era ancora un'eccezione. Ora lo standard di telefonia mobile è diventato anche lo standard per i modelli di fascia media di Samsung Galaxy A53 e A33.

Le fotocamere e il display sono le differenze più importanti nei nuovi smartphone di fascia media 5G presentati oggi. In Svizzera, Samsung offre anche il Galaxy A13 a basso costo come smartphone 4G.

Il display e le fotocamere fanno la differenza

Il Galaxy A53 è leggermente più grande, ha un frame rate più elevato e una risoluzione più alta in tutte e cinque le fotocamere (quattro delle quali sul retro) rispetto al Galaxy A33. Il processore, la batteria e Android 12 con One UI 4.1 sono identici. Lo stesso vale per l'impermeabilità della custodia secondo IP67. Questo significa: nei test, hanno resistito 30 minuti in un metro di profondità in acqua dolce senza subire alcun danno.

Ci sono piccole differenze nell'equipaggiamento della memoria. Entrambi gli smartphone sono disponibili con sei gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna. Solo il Galaxy A53 viene anche con otto e 256 gigabyte.

Entrambi gli smartphone dovrebbero ricevere aggiornamenti Android per quattro generazioni. Secondo i miei calcoli, questo significa fino ad Android 16, in combinazione con la One UI, naturalmente. Gli aggiornamenti di sicurezza dovrebbero addirittura essere disponibili per cinque anni. Per gli smartphone di fascia media, questa è una promessa che quasi nessun altro produttore ha fatto finora.

Galaxy A13: smartphone 4G a basso prezzo

Prezzo e disponibilità

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti