Il secondo padiglione di Krefeld ha creato più di 14.000 metri quadrati aggiuntivi di spazio di stoccaggio nel 2022
Dietro le quinte

Galaxus.de compie 5 anni: un piccolo viaggio nel tempo

Daniel Borchers
1.11.2023
Traduzione: Rebecca Vassella

Galaxus in Germania festeggia il suo quinto compleanno. I primi anni di attività del più grande rivenditore online svizzero Digitec Galaxus in Germania sono stati promettenti: 1,6 milioni di clienti hanno già trovato la loro strada verso Galaxus e le vendite in Germania hanno superato i 170 milioni di euro nel 2022.

Nascita: la mamma svizzera ci ha insegnato a camminare

All'inizio, la società madre Digitec Galaxus era essenziale. Ma i team tedeschi si sono subito organizzati da soli e la maggior parte delle decisioni sono state prese autonomamente dai team di Amburgo e Krefeld.

Autoscoperta: i team tedeschi diventano indipendenti

«Con Galaxus crediamo di poter competere a livello internazionale» ha dichiarato Florian Teuteberg, CEO di Digitec Galaxus, in occasione del lancio. E così è iniziato anche l'ampliamento dell'assortimento, seguendo l'esempio del leader del mercato svizzero. Galaxus.de ha iniziato con un assortimento di 50 000 prodotti di elettronica e informatica.

Con l'espansione del negozio, sono stati creati nuovi team, aree come il Category Management e il Marketing ad Amburgo sono diventate quasi indipendenti, e oltre alla logistica, anche il servizio clienti, il post-vendita, le risorse umane e i team SCM si sono sviluppati a Krefeld.

Crescita: grazie all'espansione lavoriamo a più stretto contatto

Ti piace Galaxus.de? Cosa potremmo fare meglio?

Immagine di copertina: Il secondo padiglione di Krefeld ha creato più di 14.000 metri quadrati aggiuntivi di spazio di stoccaggio nel 2022

A 58 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Daniel Borchers
Senior Communications Manager
Daniel.Borchers@galaxus.de

Ho un debole per le belle serie, la musica ad alto volume, la fantascienza e il calcio (di seconda divisione). In qualità di PR Manager, sono disponibile a rispondere alle domande dei giornalisti su Galaxus e sull'e-commerce onesto.


Dietro le quinte

Novità sulle funzionalità del negozio, informazioni dal marketing o dalla logistica e molto altro ancora.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Dietro le quinte

    La clientela di Galaxus investe meno nel clima

    di Tobias Heller

  • Dietro le quinte

    Tassi di reso: grandi differenze per gruppi di prodotto

    di Alex Hämmerli

  • Dietro le quinte

    I top e i flop dell'ufficio stampa: ecco gli articoli più o meno gettonati

    di Stephan Kurmann