Fox Racing Inc.
Novità e trend

Fox festeggia il suo compleanno e lancia una nuova generazione di forcelle sospese per MTB

Patrick Bardelli
12.4.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Fox Racing Inc. compie 50 anni e per celebrare il suo compleanno ha lanciato tre forcelle per mountain bike ulteriormente sviluppate. I nuovi modelli coprono i segmenti cross-country, all-mountain/trail e downhill.

Con lo sviluppo della mountain bike negli ultimi anni, si sono evolute anche le esigenze dei biker che vogliono massimizzare il potenziale della loro MTB. Ecco cosa scrive l'azienda statunitense sul suo sito web.

Sulla base di 50 anni di innovazione nelle sospensioni, Fox ha lanciato sul mercato tre ammortizzatori nel 2024, ognuno dei quali, secondo l'azienda, è stato sviluppato da zero e vuole rappresentare "l'apice delle prestazioni delle sospensioni". La forcella "Grip X2" è stata sviluppata per i percorsi in discesa, il "Grip X" è sinonimo di trazione all-mountain e di utilizzo su sentieri tecnici e il "Grip SL" è il più leggero ammortizzatore XC per i percorsi cross-country.

Fox Grip SL, Grip X e Grip X2

Secondo Fox, ogni grammo conta negli sport di resistenza. Con la "Grip SL", l'azienda ha sviluppato una forcella ammortizzata a corsa breve che non solo riduce il peso, ma è anche in grado di "tenere il passo con le sempre più impegnative gare di Coppa del Mondo XCO e XCM". La "Grip SL" è disponibile con 40, 50, 100 e 120 millimetri di escursione. A seconda del diametro del tubo, costa tra i 949 e i 1019 dollari USA da Fox.

Secondo Fox, il "Grip X" è stato sviluppato per i terreni all-mountain e per il trail riding aggressivo, oltre che per le salite ripide, mentre la robustezza del "Grip X2" è stata progettata per i percorsi in discesa. L'azienda si è ispirata alle sospensioni per le gare di motocross e supercross. Il "Grip X" è disponibile con 130, 140, 150 e 160 millimetri di escursione delle sospensioni, mentre il "Grip X2" è dotato di 160, 170, 180 e 200 millimetri.

Il "Grip X" è disponibile con 130, 140, 150 e 160 millimetri di escursione delle sospensioni.

La "Grip X" costa da 899 a 1149 dollari USA presso Fox, a seconda della versione, mentre la "Grip X2" costa da 1149 a 1849 dollari USA.

Il nostro ufficio acquisti chiarirà se e quando includeremo questi prodotti nel nostro assortimento.

Immagine di copertina: Fox Racing Inc.

A 46 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Bicicletta
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

9 commenti

Avatar
later