Test del prodotto

Forse la macchina perfetta per il gioco e l'elaborazione.

Oliver Herren
6.1.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Poiché il mio personal computer stava diventando vecchio, ho fatto delle ricerche per un nuovo PC, ho ordinato il computer e ora lo sto aspettando con impazienza.

I requisiti

Ok, lo ammetto, il mio desiderio di cambiare il computer è direttamente collegato al mio desiderio di poter giocare a giochi come Fallout 4. Per tutti gli altri compiti, sarebbe bastato quello vecchio. Ma per favore non dirlo a nessuno. Oh sì, e quando spengo e riaccendo il vecchio PC dopo qualche giorno, cosa che cerco di evitare, a volte ho bisogno di diversi tentativi... mi dà sempre una scarica di adrenalina.

Rapporto qualità/prezzo

Assemblaggio

Io stesso assemblo il PC, o almeno ci provo. E questo con i miei figli, il che non rende le cose più facili. Potrei quindi spiegare loro, per quanto possibile, come si assembla un computer. Al giorno d'oggi, con tutti questi dispositivi intelligenti, alcune persone pensano che lo schermo sia direttamente collegato a internet.

Stato

  • 05.01.2016, ho ordinato i componenti. Questo è entusiasmante, la consegna arriverà entro il fine settimana?
  • 11.01.2016, tutti gli articoli sono stati spediti, dovrebbero arrivare domani (alcuni sono già arrivati sabato)
  • 16.01.2016, al momento tutto è stato assemblato e funziona perfettamente, Fallout 4 funziona, ne saprai di più presto...

Scegliere i componenti

Unità di elaborazione centrale

Secondo le mie ricerche, l'hyper-threading non offre alcun vantaggio nei giochi. Per tutte le altre applicazioni, la CPU è più che sufficiente. Per questo motivo ho scelto il veloce i5 Skylake.

Raffreddamento

Ecco un bel pezzo. Buon prezzo, buone recensioni. Spero che la ventola non schiacci il processore sotto il suo peso quando viene montata. Forse il marchio potrebbe piacere a Julien l'hipster (video in tedesco)?

Memoria vivente

Per quanto abbia cercato, non sono riuscito a trovare nessun motivo per mettere più di 16GB nel mio PC. Probabilmente 8 GB sarebbero stati sufficienti, ma per i prezzi che avevo, preferivo comunque 16 GB. E possiamo ancora convincerci di avere abbastanza tempo per cimentarci nell'editing video 4K...

Scheda madre

In generale, mi piace acquistare prodotti da fornitori diversi da Asus. Ma il rapporto qualità-prezzo e la dotazione mi hanno convinto lo stesso. Inoltre, non volevo confrontare tutte le schede madri in circolazione. E, leggendo i commenti, sembra fare una buona impressione.

Scheda grafica

Ho fatto una ricerca sull'attuale serie di schede grafiche nVidia. Confrontando i vari modelli e dopo aver letto gli articoli su Tomshardware, la GTX 970 mi è sembrata ideale, veloce e non troppo costosa. E per il modello Asus, la ventola relativamente silenziosa mi è sembrata molto apprezzata.

Disco fisso

Poiché non voglio più piatti rotanti nel mio PC, ho scelto la versione standard dell'SSD Samsung. Una volta 500GB per il sistema e i programmi e una volta un terabyte per i dati. Dovrebbe essere sufficiente. Il resto verrà cancellato. La raccolta dei dati in locale mi sembra ormai superata. Ci sono molti servizi online per questo.

Custodia e alimentazione

Corsair fa un'ottima impressione. Inoltre, il case non è troppo grande, ma è comunque spazioso. Inoltre, alcune ventole silenziose evitano che la scheda grafica diventi iperattiva...

Sistema operativo

Dopo averci pensato per molto, molto tempo, ho optato per Windows 10. Con tutte queste alternative, non è stata una scelta facile. In ogni caso, parte dell'affitto del monopolio Microsoft è stato distribuito alla fondazione di Melinda. Ancora il WAF?

Elenco dei componenti

Perché un PC

Chi siede, fiero come un pavone, dritto come una i, davanti a uno schermo regolato ergonomicamente e può essere più produttivo di altri con la schiena piegata, le braccia conserte, il collo dolorante e il naso nello schermo del notebook? Allora.

Feedback

Altre informazioni

A 92 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Cool: costruire ponti tra il mondo reale e il mondo dell'informazione. Non cool: dover prendere l’auto per andare a fare shopping. La mia vita è «online» e l'era dell'informazione è esattamente dove mi sento a casa.


Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti