Test del prodotto

Foreo UFO test: tutto deve essere intelligente?

Natalie Hemengül
16.5.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Quando la tecnologia incontra la bellezza, di solito mi infastidisce. Sarà così anche per la maschera viso "Foreo UFO"? Spero di no, perché il suo prezzo è fuori dal mondo.

Adoro i consigli sui prodotti. Ma il divertimento finisce con le maschere in fogli. Non c'è nemmeno bisogno di consigliarmele. In passato le trovavo buone, perché possono essere utilizzate per ottenere un po' di idratazione e luminosità. Ma posso ottenere questo effetto anche con una normale crema viso senza dover fare il serial killer per 20 minuti. Le maschere a foglietto non sono né pratiche (gocciolano, gocciolano) né efficaci perché il rapporto tra tempo impiegato e risultato non è corretto.

L'unica cosa che mi piace di più è il fatto che la crema non è stata applicata per 20 minuti.

L'unica cosa che mi piace ancora meno delle maschere a foglietto sono i gadget di bellezza intelligenti. Pseudo-buonisti che vogliono farci credere che dobbiamo conformarci allo Zeitgeist. Il "Foreo UFO" è entrambe le cose: un dispositivo intelligente e una sheet mask in uno. Il mio incubo diventa realtà. Non tutti la vedono così. Il membro della Community RaffalitaCH, ad esempio, è convinto dell'UFO di Foreo:

E' ora di mettere alla prova la cosa e i miei nervi.

Tante informazioni, ecco solo le più importanti

Il dispositivo intelligente combina la tecnologia con le maschere coreane e, secondo il produttore, è un trattamento professionale per il viso da fare a casa. L'abbreviazione UFO sta per "Ur Future Obsession". Ma prima di ordinarlo, prendo un antidolorifico perché il prezzo di poco meno di 300 franchi fa male.

La fornitura comprende:

  • il disco volante
  • un cavo di ricarica
  • un piccolo espositore in plastica per allestire l'UFO
  • una maschera del tipo "Make My Day"
Per far funzionare il Foreo UFO è necessario il tuo smartphone.
Per far funzionare il Foreo UFO è necessario il tuo smartphone.

Non appena ho disimballato il Foreo UFO, ero già infastidito. La confezione non include istruzioni dettagliate per l'uso. Non c'è nulla di più di una guida rapida. Per questo motivo ho consultato il World Wide Web per saperne di più e sono stato letteralmente sommerso da informazioni. Le cose più importanti in sintesi:

Questo è ciò che promette lo strumento:

  • un trattamento viso completo in 90 secondi
  • "risultati sorprendenti", ovvero un aspetto della pelle cambiato
  • un gioco di calore, freddo e pulsazioni per far penetrare i principi attivi nella pelle
  • Terapia della luce LED integrata in rosso, verde e blu
  • Resistente all'acqua e facile da pulire

La maschera è inclusa nella confezione. Tuttavia, dato che posso usarla solo una volta, ho ordinato una confezione da 6 maschere "Youth Junkie". Le collego al dispositivo in un secondo momento. Si suppone che riducano le linee sottili e le rughe, migliorino l'elasticità della pelle e aiutino a ripristinare una pelle turgida e giovane. [[productlist:10257539]]

Prendo il via

La prima cosa che faccio è scaricare l'app Foreo, che mi serve per controllare il dispositivo. All'inizio mi vengono poste alcune domande prima di poter collegare il mio smartphone al dispositivo. Poi scannerizzo il codice a barre della maschera (ce ne sono 7 diverse in totale) che voglio utilizzare. Questo indica all'UFO quale programma deve riprodurre. Nello specifico, questo significa quale luce LED viene utilizzata, se e per quanto tempo è necessario il raffreddamento, il riscaldamento o la pulsazione. Secondo Foreo, questa "coreografia" è ottimizzata per i principi attivi della maschera.

Quando premi start...
Quando premi start...
... attivi lo scanner.
... attivi lo scanner.

Poi collego la mini maschera di stoffa al dispositivo utilizzando un anello integrato. Questa operazione è molto semplice, ma nel mio caso crea un po' di confusione perché il panno è molto impregnato. Ti consiglio di farlo davanti a un lavandino. In questo modo potrai lavarti le mani prima di prendere lo smartphone per iniziare il trattamento. Poi faccio scorrere il Foreo UFO sul viso con movimenti circolari.

Devo riconoscere che Foreo sa come progettare.
Devo riconoscere che Foreo sa come progettare.
Aggancio la maschera di stoffa alla schiena.
Aggancio la maschera di stoffa alla schiena.

Una promessa è una promessa e non sarà mantenuta... Oh!

Dopo aver provato lo strumento ogni giorno per quasi una settimana, la mia conclusione è chiara: la mia pelle appare idratata e ha una bella luminosità. Ma non c'è traccia dei "risultati sorprendenti". Non ho la sensazione che la mia pelle abbia meno linee sottili e che sembri più tonica. La maschera in sé non ha mantenuto le sue promesse. Ciò che mi ha sorpreso positivamente è stata la funzione termica. In particolare, ho trovato la parte riscaldante molto piacevole e rilassante. Tuttavia, questo da solo non giustifica il prezzo per me. Trovo che le dimensioni siano poco pratiche perché mi è difficile "lavorare" la zona intorno al naso. Il Foreo UFO Mini sarebbe probabilmente una scelta migliore in questo caso.

Infine, c'è la questione dello smartphone. Personalmente, lo uso spesso. Posso farne volentieri a meno nei momenti in cui ho un po' di tempo per me. Il sito web di Foreo mi dice anche che posso usare l'oggetto volante sconosciuto senza smartphone. Tuttavia, mi dice solo come accedere alle modalità maschera diurna e notturna. Non è chiaro se posso utilizzare anche gli altri cinque tipi di maschera offline. Questo ci riporta al manuale mancante, che mi sarebbe piaciuto fosse stato incluso nel prezzo. La mia futura ossessione? Purtroppo no.

Con la semplice pressione di un pulsante non ottieni una pelle perfetta, ma un abbonamento. Basta cliccare sul pulsante nero "Segui l'autore" accanto al mio profilo e non ti perderai più nessuna delle mie recensioni. 👽

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    È il Clarisonic per i tirchi?

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Punti neri vs. vuoto: chi vince?

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    TheraFace Pro: una pistola per la salute del viso

    di Livia Gamper

4 commenti

Avatar
later