
Finalmente puoi disattivare l’autoplay dei trailer su Netflix
Gli abbonati Netflix hanno aspettato a lungo questa feature: finalmente è possibile scorrere la lista di contenuti Netflix senza dover guardare trailer e anteprime.
Sembra quasi che Netflix senta la crescente concorrenza di Disney+. Infatti, i californiani di Los Gatos hanno introdotto una nuova funzione che dovrebbe garantire il loro posto sul trono dello streaming: finalmente puoi disattivare la riproduzione automatica dei trailer dei titoli su cui ti fermi mentre scorri la libreria Netflix.
Ecco una guida rapida.
Come disattivare l’autoplay dei trailer
Per disattivare la riproduzione dei trailer, devi accedere a Netflix da un browser web. Non è possibile disattivare la modalità autoplay tramite smartphone, tablet o app per smart TV.
- Accedi al tuo account Netflix.
- Clicca sulla foto del tuo profilo in alto a destra e poi clicca su «Gestisci i profili».
- Seleziona il profilo nel quale vuoi disattivare la riproduzione automatica del trailer cliccando sulla matita.
- Deseleziona l'opzione «Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi».
- Salva.
- Finito.

A proposito: puoi disattivare la riproduzione automatica del titolo successivo dopo la fine del titolo corrente nello stesso menu. Anche se questa non è una novità, non è molto nota.
Divertiti a sfogliare la tua libreria Netflix senza riproduzione automatica dei trailer.
Scrivo di tecnologia come se fosse cinema – e di cinema come se fosse la vita reale. Tra bit e blockbuster, cerco le storie che sanno emozionare, non solo far cliccare. E sì – a volte ascolto le colonne sonore più forte di quanto dovrei.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti