Novità e trend

Exerbell: il kettlebell di acqua

Patrick Bardelli
10.2.2021
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Una sacca e un po' d'acqua – ecco l’Exerbell. Un personal trainer di Zurigo vuole rinnovare il mercato del fitness. Ha già raccolto quasi 150000 franchi su Kickstarter per il suo nuovo prodotto.

Chang si è chiesto come saranno gli allenamenti del futuro e, soprattutto, dove si svolgeranno. È probabile che molte persone continueranno ad allenarsi da casa anche dopo la fine della pandemia. Si aspetta che l'industria del fitness si evolva in un modello ibrido di palestre e home gym. Questo è del tutto possibile, come sto sperimentando in prima persona in questo momento.

La crisi come opportunità

I manubri costano qualche centinaio di franchi e in più rimangono inutilizzati la maggior parte del tempo. Inoltre, non hanno un bell'aspetto, possono danneggiare il pavimento e sono pericolosi per i bambini.

Exerbell, il kettlebell migliore?

L'Exerbell è un attrezzo fitness pieghevole e portatile. Puoi usarlo per l'allenamento funzionale a casa, all'aperto o in viaggio. L'uso dell'acqua come peso aumenta la difficoltà degli esercizi semplici, poiché la dinamica dell'acqua in movimento crea instabilità e sfida il corpo in modi nuovi. Una protezione contro le perdite assicura un allenamento sicuro anche in spazi chiusi.

È un'innovazione piuttosto interessante, che mi piacerebbe provare non appena sarà disponibile. Se poi lo userò anche per la preparazione del mio shake post-allenamento, resta da vedere 😋.

Ancora non si sa se e quando il prodotto sarà disponibile su Galaxus. Il nostro product management si impegna a garantire la disponibilità.

A 252 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti