Le domande e le incertezze fanno parte della gravidanza tanto quanto la stanchezza, la nausea e gli sbalzi d'umore. Le ostetriche possono aiutarvi con queste incertezze.
Retroscena

Evviva, siamo incinte o il nostro mondo è sottosopra?

Norina Wartmann
5.5.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Il viaggio verso l'ignoto inizia con la consapevolezza che sta per arrivare una piccola creatura miracolosa. Niente sembra essere più come prima. Le montagne di domande e le incertezze fanno parte di questo viaggio tanto quanto la stanchezza, le nausee e gli sbalzi d'umore. Io, Norina Wartmann, sono un'ostetrica e ti racconterò la storia di Fabienne e Peter, che aspettano il loro primo figlio.

Rilassarsi conoscendosi

È già buio quando mi dirigo verso la casa di Fabienne e Peter. Mi faccio strada nel buio, curiosa di vedere chi sto per incontrare. Due visi raggianti mi aprono la porta e Peter mi saluta dicendo: "Norina, è bello vederti, ora va tutto bene!". Naturalmente, non tutti i saluti sono così calorosi e sinceri. Ma questo dimostra quanta sicurezza può dare a una coppia avere qualcuno al proprio fianco.

Domande su alimentazione, vacanze, sesso e sport

Eccomi qui, a conoscere queste due persone e la loro storia. Ascolto pazientemente e rispondo a molte domande come:

A cosa devo prestare attenzione quando si parla di alimentazione in gravidanza?

Possiamo andare di nuovo in vacanza o non è consigliabile?

...e... e il sesso?

Vorremmo andare di nuovo in montagna. È possibile?

  • Non esagerare!
  • Ascolta i segnali del tuo corpo e fai una pausa o fermati se ti senti male, esausta, con il fiato corto o con lo stomaco duro!
  • Non allenarti troppo a lungo e non lasciare che la frequenza cardiaca superi i 130 battiti al minuto

Una gravidanza sana e stabile è un requisito fondamentale! Per il bene tuo e del tuo bambino, è meglio evitare gli sport in cui c'è un alto rischio di caduta o di infortunio. Negli sport con la palla c'è anche il rischio che una palla colpisca la pancia. In ogni caso, ascolta sempre te stesso e il tuo corpo. Capirai da solo cosa è meglio per te.

Esame di gravidanza e controllo con l'ostetrica

Come?

Come? Dove? Cosa? Quando? Perché? Perché? Questa nuova fase della vita porta con sé domande su domande e noi ostetriche siamo felici di accompagnarti e sostenerti in questo percorso. La prossima volta ti racconterò come continua la storia di Fabienne e Peter. I corsi di preparazione al parto, il travaglio prematuro e il test dello zucchero sono tre argomenti che non mancheranno.

Immagine di copertina: Le domande e le incertezze fanno parte della gravidanza tanto quanto la stanchezza, la nausea e gli sbalzi d'umore. Le ostetriche possono aiutarvi con queste incertezze.

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ostetrica per 10 anni e questo con assoluta passione. Mi sta molto a cuore che le donne possano partorire con dignità, autodeterminate, protette e con il proprio ritmo. Creare uno spazio dove i genitori possano accogliere indisturbati e con amore i loro figli in questo mondo è una delle mie più grandi preoccupazioni. Questo richiede molta flessibilità. Le nascite non possono essere pianificate e nemmeno la mia vita. Il telefono squilla e io sono fuori... per quanto tempo, nessuno lo sa con esattezza. Anche una madre di due bambini meravigliosi, sposata con un uomo comprensivo e circondata da molte persone amorevoli. Senza questo fantastico ambiente e un aiuto affidabile, la mia vita sarebbe diversa. <br><a href="http://hebammen-begleitung.ch/" target="_blank">www.hebammen-begleitung.ch</a> 


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti