Novità e trend

L'UE approva l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

Samuel Buchmann
15.5.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

La Commissione UE ha dato la sua approvazione all'offerta di acquisizione tra Microsoft e Activision Blizzard. Tuttavia, non è chiaro se si concretizzerà effettivamente.

Per quanto riguarda il mercato delle console, si legge: "Anche se Microsoft decidesse di non offrire più i giochi di Activision Blizzard per Playstation, ciò non inciderebbe in modo significativo sulla concorrenza".Grazie alle sue dimensioni e alla sua posizione di mercato, Sony ha le risorse necessarie per sviluppare i propri giochi competitivi".

Numerosi altri ostacoli

Il processo legale nel Regno Unito richiederà probabilmente mesi. Anche negli Stati Uniti Microsoft sta affrontando una serie di ostacoli. L'anno scorso la Federal Trade Commission (FTC) ha intentato una causa per bloccare l'acquisizione. La prima udienza è prevista per il 2 agosto. Le autorità di altri paesi, invece, hanno approvato l'offerta, tra cui Cile, Brasile, Giappone, Arabia Saudita e Sudafrica.

Il piano originale di Microsoft prevedeva di concludere l'acquisizione entro la fine di luglio. Ora sembra impossibile e il ritardo sarà piuttosto costoso: secondo i termini dell'accordo, Activision Blizzard dovrà pagare un risarcimento di tre miliardi di dollari.

A 16 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Le mie impronte digitali cambiano talmente spesso che il mio MacBook non le riconosce più. Il motivo? Se non sono seduto davanti a uno schermo o in piedi dietro a una telecamera, probabilmente mi trovo appeso a una parete di roccia mantenendomi con i polpastrelli. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti