Retroscena

«Essere modella manista è un lavoro faticoso»

Vanessa Kim
9.10.2020
Traduzione: Nerea Buttacavoli
Immagini: Thomas Kunz

Con le sue misure di 85-69-90, Charline Muse è troppo grossa per la passerella. In un'intervista, la francese spiega com’è riuscita comunque a realizzare il suo sogno di fare la modella.

Cosa è successo dopo?
Le immagini sono venute così bene che abbiamo realizzato un'intera serie a tema gatti: «Wondercat». Tra le altre cose sono stata inscenata alla maniera Shibari e insieme a gatti senza pelo. Questi animali sono incredibili: quando li si tiene in braccio, sono incredibilmente carini. Allo stesso tempo, il loro aspetto spaventoso è dissuasivo.

Cosa intendi?
In un servizio fotografico di Vogue si viene trattati come un oggetto. Tutti sul set si danno arie e grazie. La rivista di moda ha un programma intero che dev’essere completato entro certi tempi. Non c’è né tempo, né spazio per i rapporti interpersonali. Di solito lascio un set con nuovi contatti. Non è stato così per il mio servizio con Vogue. L'atmosfera era tesa.

Quale parte del tuo lavoro ti piace di più?
Amo le sfide. Di solito faccio cose semplici durante un servizio, come tenere in mano bottiglie di profumo o gioielli. Può diventare monotono. In una ripresa video del marchio di bellezza Lancôme ho potuto esibirmi, perché i prodotti si muovevano. Ho dovuto tenerli nell'immagine dall'alto per tutto il giorno. È stato estenuante ma anche divertente, mi ha fatto piacere farne parte.

A 24 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    «Come visagista producevo molti rifiuti: a un certo punto ho detto basta»

    di Natalie Hemengül

  • Retroscena

    L'alchimista delle unghie

    di Vanessa Kim

  • Retroscena

    Highland Games: lancio di tronchi d'albero e tiro con l'arco per la prima volta

    di Michelle Brändle