
Guida
Niente più orli dei pantaloni sporchi e bagnati: è questo il mio hack preferito in assoluto
di Stephanie Vinzens
Se i pantaloni sono (troppo) lunghi, tendono a trascinarsi a terra, nello sporco e ai margini di un'esistenza rispettabile. Con un semplice trucco risolvi tutti questi problemi in un colpo solo.
L'orlo dei pantaloni mi è mai scivolato sotto le scarpe? Ehm... l'immagine di copertina di questo articolo la dice lunga. Ma è così che vanno le cose quando si è innamorate delle silhouette baggy: prima o poi, l'orlo sarà a brandelli. Completamente.
Da tempo mi ero rassegnata a questo destino. Finché la mia collega Stephanie Vinzens non mi ha suggerito un trucchetto quasi troppo semplice:
Una spilla da balia posizionata strategicamente eleva un po' la gamba dei pantaloni. Niente più tessuto che striscia sul pavimento, niente più orlo che si inceppa sotto la scarpa. Unico neo: se i pantaloni non sono di jeans ma di materiale sottile e delicato, anche una piccola spilla da balia può danneggiarli a lungo termine. Il mio asso nella manica? Nastro biadesivo.
Ancora una volta è stato il mio social media preferito, Instagram, a farmi vedere l'hack giusto al momento giusto. Se la spilla da balia non è un'opzione o non è a portata di mano, funziona anche una piccola striscia di nastro biadesivo. Applicalo sul tallone o sul tacco della scarpa e premici contro l'orlo dei pantaloni per fissarlo in posizione. Et voilà!
Dopo l'uso, basta rimuovere il nastro dalla scarpa o dall'interno dei pantaloni. Sì, è davvero così semplice.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.