

Effetti di luce e attrazioni: decorazioni per finestre che ispirano
Non sono solo le fiere del mobile a ispirarmi. Il più bel trucco di decorazione che ho scoperto di recente mi è stato suggerito da un'amica. Lo condivido con te qui.
Di recente ho visitato un amico a Berlino il cui appartamento sembra una galleria d'arte. Tutto è ben studiato, ogni dettaglio è creativo. Uno dei punti salienti? Le decorazioni delle sue finestre. Su quasi tutti i vetri sono appesi dei piccoli tesori: stelle di carta, ornamenti stampati in 3D e acchiappasole.

Gli acchiappasole sono piccoli ciondoli o adesivi che diffondono la luce del sole in arcobaleni o disegni. La mia amica, che lavora come graphic designer, è convinta che si possa realizzare quasi tutto da soli: ha fatto il suo acchiappaluce con la carta stagnola. Ma non preoccuparti, puoi anche comprarli.


Alopini Acchiappasole in cristallo per finestra, decorazione a ciondolo con 6 pezzi di perline solari

Decorazioni con un effetto wow
Cosa mi affascina tanto di questa decorazione per finestre? È rara, ed è questo che la rende speciale. Non ho mai avuto niente di simile dai miei lavori di colorazione delle finestre più o meno riusciti da bambino.



Copialo: come trasformare la tua finestra in un'attrazione per gli occhi
Tornato a Zurigo, mi metto subito al lavoro. Appendo una piccola palla da discoteca alla finestra della cucina e... wow! Non appena il sole splende, i puntini di luce danzano nella stanza. La mia finestra diventa improvvisamente una festa.
Se vuoi provarci anche tu, ecco qualche consiglio:
- Scegli le decorazioni con saggezza: devono essere abbastanza leggere da poter essere appese a un filo sottile e, idealmente, devono piacere anche a te.
- Gioca con i materiali - vetro, metallo o superfici riflettenti catturano la luce in modo particolarmente bello.
- Presta attenzione al posizionamento - Un accessorio per finestra è spesso sufficiente per creare un effetto sottile ma efficace.



Anche la finestra più semplice diventa un'attrazione per gli occhi. Prova: sarai sorpreso di quanta gioia possa portare un piccolo gioiello sulle superfici in vetro.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tutti