Test del prodotto

Doccia per cani da hansgrohe: l'uomo è entusiasta, il cane lo lascia fare

Carolin Teufelberger
9.12.2021
Traduzione: tradotto automaticamente

Quando si tratta di gadget che vengono con un sacco di promesse di marketing, all'inizio sono scettico - indipendentemente dal fatto che siano per gli uomini o per gli animali. Per fortuna, non sono io che sto testando la "Dogshower" di hansgrohe, ma i miei genitori. E sono entusiasti.

A 30 anni, mi piace sembrare un classico baby boomer. Frasi come "Perché ho bisogno di questo, prima funzionava così?" purtroppo attraversano le mie labbra troppo spesso. O almeno io li penso. Come quando i miei colleghi di lavoro mi hanno suggerito di testare un soffione della doccia appositamente per i cani.

L'azienda hansgrohe, che è conosciuta come produttore di prodotti sanitari e come parte della squadra di ciclismo "Bora-hansgrohe", ma non deve essere confusa con l'azienda Grohe, che produce anche prodotti sanitari, ora fa anche un soffione doccia per cani. Dovrebbe stare comodamente in mano al proprietario e rilassare l'animale allo stesso tempo.

Test di Kiba

Oh sì, quasi dimenticavo: Non ho un cane. Quindi i miei genitori sono coinvolti nel test. Questo è un grande vantaggio per l'obiettività del test. Da qualche mese hanno un altro cane - Kiba - che si strofina con il fango sul terreno fangoso della scuola per cani come gli appassionati di benessere con l'argilla. Condizioni di disagio perfette per il "DogShower".

La prima cosa che la mia matrigna collaudatrice nota è che la doccia si sente bene nella sua mano. Poi si accorge che ci sono diverse modalità che possono essere cambiate premendo un pulsante sulla parte superiore del soffione. Premendo l'interruttore a levetta sul collo del soffione si intensifica il getto selezionato. Alla faccia della teoria.

Gli umani sono entusiasti

In pratica, dopo due settimane di test, mi arrivano via Whatsapp parole euforiche: "Sono entusiasta!", scrive la mia matrigna. Lo spray per le zampe è ottimo per rimuovere il fango tra le dita dei piedi, lo spray per le gambe è ottimo per non bagnare tutto il cane, ma per rimuovere lo sporco specifico, e i nodi sono ottimi per spazzolare i residui di shampoo dal pelo. La doccia è anche ben adattata al corpo del cane. Tante lodi devono essere controllate.

Cosa noto durante la mia visita? Lo shampoo è davvero carino e di alta qualità, non kitsch come di solito accade con le forniture per animali. E Kiba non raggiunge il livello di entusiasmo della mia matrigna, ma sopporta volentieri la procedura. Anche quando mio padre intensifica il getto con un interruttore. Kiba tollera meno volentieri la successiva asciugatura. Non lascia che l'asciugacapelli gli tocchi il viso o le zampe, nemmeno uno caldo.

Conclusione

Il soffione della doccia rimane. È comodo da tenere in mano e fa esattamente quello che dovrebbe fare, cioè pulire il cane. I morbidi nodi che eliminano lo shampoo sono anche convincenti. E Kiba sembra persino godere del leggero massaggio. I miei genitori trovano anche il prezzo del "DogShower" di 85,90 franchi svizzeri quasi ragionevole per il numero di funzioni che offre.

A 40 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Animali da compagnia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Shopping online per acquirenti esperti

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Sfruttando l’olfatto e il riporto il tuo cane è contento e si stanca!

    di Patrick Bardelli

  • Retroscena

    Vanlife con il cane: libertà o stress su quattro ruote?

    di Darina Schweizer