

Divertimento in bagno per i più piccoli
In inverno, quando fuori fa freddo e piove, i bambini non possono giocare all'aperto per molto tempo. Sei già stato allo zoo e la stanza dei giochi è piena fino all'inverosimile? Tuttavia, è fondamentale apportare un piccolo cambiamento ai loro giochi quotidiani. Cosa ne pensi dell'ora del bagnetto a casa?
Un buon bagnetto risveglia i sensi del tuo bambino: l'acqua che scorre e il suono delle mani che battono sull'acqua stimolano l'udito, la pelle viene accarezzata dall'acqua piacevolmente calda e gli occhi sono affascinati da tutti i giochi nell'acqua e dalle migliaia di bolle di sapone. La vasca da bagno è il parco giochi ideale per i più piccoli che si sentono bene in acqua.
Acqua del bagno
Il modo più semplice è controllare la temperatura dell'acqua con un termometro. Se il bagno dura a lungo, puoi anche verificare se è necessario aggiungere un po' di acqua calda. L'acqua semplice ti annoia un po'? Che ne dici di un'acqua gialla o rossa fluorescente?
Creare un'atmosfera
I tappetini antiscivolo nella vasca da bagno riducono il rischio di cadute e creano un'atmosfera giocosa per i più piccoli. [[Productlist:,351670,4678110]]
Giocare e imparare
Riempiendo i giocattoli che spruzzano acqua, i bambini imparano a seguire una procedura: riempire la pompa dell'acqua, tenere, tirare e svuotare l'acqua. A noi sembra semplice, ma per i bambini questi gesti richiedono coordinazione e molta concentrazione. Puoi versare l'acqua sul corpo del bambino utilizzando un piccolo contenitore: questo incoraggia la percezione, così come la pulizia con una flanella. I bambini possono disegnare vere e proprie opere d'arte sul loro corpo o sulle piastrelle utilizzando la pittura a dita: la creatività non conosce limiti.
Dopo un bagno pieno di scoperte
Fare il bagno e imparare è faticoso. Per finire il bagno in bellezza, non c'è niente di meglio che farsi asciugare dai genitori e poi avvolgere nell'accappatoio.
Essendo una piccola shopaholic, sono immancabilmente caduta sotto l'incantesimo del mondo dello shopping e, con il mio lavoro, mi trovo proprio alla fonte di questo universo. Le lunghe passeggiate con il mio cane in mezzo alla natura mi aiutano a controbilanciare questo effetto. Faccio anche un po’ di sport ma solo se dopo vengo ricompensata con del buon cibo.