Test del prodotto

digitec gioca: due giochi assurdi dal Giappone

Simon Balissat
26.2.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Sono stato in vacanza in Giappone e ho preso una mezza dozzina di giochi esclusivi. Il gioco di flirt "LoveR" per PS4 e la semplicissima raccolta di minigiochi "Sumikko Gurashi" sono tra i giochi che vale sicuramente la pena giocare. Dalle 13:00 il livestream.

Se esistesse un paradiso per i giocatori, probabilmente sarebbe il quartiere di Akihabara a Tokyo. Qui si possono acquistare tutte le console retrò possibili e immaginabili, si può salire nella cabina di pilotaggio di un robot virtuale nella sala giochi o acquistare i cosplay dei propri personaggi preferiti. Poiché dovevo iniziare da qualche parte, mi sono limitato a cercare titoli esclusivi della serie Yakuza. Tuttavia, non ho resistito a mettere in valigia due giochi molto particolari.

"LoveR", il simulatore di stalker

È ovvio che "LoveR" non è stato localizzato per l'Occidente. In tempi di "#MeToo", il clamore sarebbe stato enorme. Il Giappone è un po' diverso. Nel gioco interpreti un fotografo amatoriale in una scuola superiore. Gli sbalzi ormonali del protagonista lo portano a invaghirsi di sei ragazze della scuola. Lo scopo del gioco è far sì che una (o tutte) delle sei ragazze diventi la nostra ragazza entro la fine delle vacanze estive. Poiché apparentemente tutte le ragazze di quest'età vogliono diventare modelle, scattiamo foto delle nostre adorate. Il gameplay è crudo quanto la trama sessista. Il gioco mi disgusta. Dimostra che molti giochi, soprattutto quelli giapponesi, sono ancora fermi all'età della pietra dell'uguaglianza di genere. Ti consiglio di vedere i video di Anita Sarkeesian su questo argomento.

"Sumikko Gurashi", mini giochi

I Sumikko Gurashi sono piccoli esseri rotondi che vivono in un angolo. Tra loro c'è un orso polare che odia il freddo, un pinguino verde che non sa se è un pinguino e il mio personaggio preferito: "Tonkatsu". Una cotoletta impanata avanzata. Sebbene il Giappone sia ancora nel Medioevo per quanto riguarda l'uguaglianza, è anni luce avanti a noi per quanto riguarda lo sviluppo di personaggi dei fumetti. Chi è Topolino rispetto a Tonkatsu? Il gioco per Switch della coloratissima compagnia è composto da 20 minigiochi pessimi o pessimi. Almeno c'è il multiplayer locale per un massimo di 4 giocatori.

Sei mai stato in Giappone? Hai comprato qualche gioco strano lì? Scrivimi un commento e unisciti alla discussione nel livestream.

L'inizio è alle 13.00.

L'inizio è alle 13.00.

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando 15 anni fa ho lasciato il nido di casa, mi sono improvvisamente ritrovato a dover cucinare per me. Ma dalla pura e semplice necessità presto si è sviluppata una virtù, e oggi non riesco a immaginarmi lontano dai fornelli. Sono un vero foodie e divoro di tutto, dal cibo spazzatura alla cucina di alta classe. Letteralmente: mangio in un battibaleno.. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Novità gaming di giugno: i giochi da non perdere

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    Giochiamo a "PUBG", (per me) il gioco più snervante e migliore del decennio

    di Philipp Rüegg

  • Test del prodotto

    digitec gioca a "Stranger Things 3 The Game"

    di Philipp Rüegg

49 commenti

Avatar
later