

Design e comodità: i mobili salvaspazio
I mobili con due ripiani fanno una grande differenza in uno spazio ridotto, specialmente se non vuoi rinunciare agli elementi di decorazione (oltre alle cose che ti sono realmente utili).
«Two is megl’ che one». E questo vale anche nel settore del design del mobile. Tavolini o scaffali con due ripiani sono in cima alla mia lista dei mobili funzionali. Garantiscono ordine senza occupare più spazio del dovuto. Il secondo ripiano ti permette infatti di formare dei gruppi di oggetti: sul ripiano superiore posizioni gli oggetti di uso frequente o destinati alla decorazione. Su quello inferiore, quelli per cui vale la pena di chinarsi. 😉


Posiziona, ad esempio, le piante al primo livello e tieni a portata di mano l'annaffiatoio al secondo.
Oppure riponi discretamente i telecomandi o le riviste sul secondo ripiano del tavolino: la superficie vuota del tavolo farà apparire la stanza più ordinata.


Hübsch Feenish
45 x 45 x 53 cm

Per risparmiare spazio anche in verticale, scegli un modello da parete con almeno due livelli invece di un unico ripiano.
Lo stesso vale per accessori come le alzatine: offrono spazio e fanno apparire le cianfrusaglie perfettamente in ordine.

**Se desideri essere regolarmente aggiornato sui mobili salvaspaziosegui il mio profilo autore cliccando su «Segui l’autore».
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.