Test del prodotto

Dalla Svizzera – 5 prodotti locali

Julia Dürr
22.6.2020
Traduzione: Sanela Dragulovic

Locale invece che globale! Ti presentiamo cinque aziende e prodotti svizzeri che non hanno ancora raggiunto il livello di fama di Ricola, Victorinox o Swatch, ma che non devono nascondersi.

Occhiali da sole Swiss made

Occhiali da sole made in Switzerland – questo è la missione di Invu. Secondo il produttore, gli occhiali da sole saranno dotati di lenti «ultra-polarizzanti» per offrire una visione cristallina, un migliore contrasto, meno affaticamento degli occhi e una migliore percezione dei dettagli. Il loro filtro UV protegge anche dai dannosi raggi UV-A e UV-B fino a 400 nanometri.

Tende da doccia e asciugamani progettati in Svizzera

Oltre alle tende da doccia, «Kollektiv Vier» produce anche asciugamani e tappetini da bagno in fibre naturali. Con i loro disegni i designer creano arte da toccare con mano. Le tre fondatrici progettano i disegni insieme. Si basano sempre su una poesia.

Lubrificanti e saponi per le mani prodotti a Zurigo

I prodotti Soeder vengono fabbricati a Zurigo con materie prime naturali. Nei loro prodotti per la cura utilizzano solo ingredienti biologici. Soeder è diventata famosa a Zurigo e dintorni principalmente per i suoi saponi naturali. Tra i loro prodotti vi sono anche lubrificanti, lozioni per il corpo e disinfettanti.

Gin dall'Appenzello

A 29 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Julia Dürr
Senior Brand Communications Manager
Julia.Duerr@digitecgalaxus.ch

Globetrotter. Bambina di montagna. Nuotatrice.


Test del prodotto

Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Gli occhiali sportivi svizzeri «Mont Blanc» alla prova

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Il trend dei mobili in «Cane»

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    La mia new entry preferita: il pile con cappuccio Columbia «Arctic Crest»

    di Patrick Bardelli