Novità e trend

Da Bella Hadid a Patagonia: una mini retrospettiva sulla moda

Laura Scholz
30.12.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Non appena il Natale è finito, la prossima sfida è in agguato. No, non a Capodanno. Sto parlando del Peak Year in Review. Non preoccuparti, non si tratta di una vera e propria festa. Solo quattro modesti punti di forza della moda. E per di più sono rubati.

Quando un anno volge al termine, non c'è niente che noi umani amiamo di più che rivederlo. Come una serie infinita di storie su Instagram, come un evento televisivo scintillante, come un numero speciale prodotto in modo sontuoso. Personalmente, tutto questo rivivere mi dà sui nervi. Evito i social media; se avessi una TV, la lascerei spenta. Perché guardare al passato quando possiamo scivolare verso il tanto atteso nuovo inizio con tappi di sughero e razzi?

Va bene, va bene, lo ammetto, anch'io ho un piccolo piacere da buttare. Arriva nella mia casella di posta digitale ogni metà dicembre e cattura la mia attenzione con il tema "L'anno della moda". Il responsabile è il motore di ricerca di moda Lyst. Nel suo rapporto, analizza ciò che è stato cercato e acquistato nel corso dell'anno e redige una newsletter ben strutturata sulla base dei risultati ottenuti. Mi mostra quali marchi, prodotti e persone hanno avuto una particolare influenza su di te, su di me e su tutti gli altri consumatori nell'ultimo anno. Ad esempio...

Diesel

Il marchio italiano si aggiudica il titolo di Logo dell'anno, secondo Lyst. Nessun altro marchio è stato tanto contestato quest'anno quanto il Diesel D.

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    Tira fuori di nuovo i tuoi jeans Diesel - l'hype è tornato

    di Laura Scholz

Lo zoccolo Boston di Birkenstock

La mia collega Stephanie ne è stata perseguitata nella vita reale e virtuale, alla fine l'ha trovata lei stessa non "solo brutta, ma brutta-accattivante" - ma non è riuscita a comprarla. Tutto esaurito ovunque. Non c'è da stupirsi: la Boston Clog è la scarpa dell'anno 2022.

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    La moda ama le scarpe brutte: dopo le sneakers di papà e le Crocs, ora arrivano gli zoccoli di Birkenstock

    di Stephanie Vinzens

Bella Hadid

Nessun'altra modella è stata così presente negli ultimi dodici mesi come Bella Hadid. Professionalmente, ha fatto scalpore con il suo corpo come tela per un vestito spruzzato, tra le altre cose; privatamente, ha sviluppato uno stile distintivo che le è valso - giustamente - il titolo di Power Dresser of the Year.

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    I pantaloni di cotone bianco sono stanchi di giocare a nascondino

    di Laura Scholz

Patagonia

Nel 1973, Yvon Chouinard ha fondato il marchio Patagonia. Quest'anno lo scalatore statunitense ha deciso di dedicare la sua azienda alla tutela dell'ambiente. Letteralmente. Tutti i diritti di proprietà sono stati trasferiti al Patagonia Purpose Trust e al Collettivo Holdfast. Per saperne di più sul significato di questo Momento Progressivo dell'Anno, leggi qui: .

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    I profitti confluiscono nella tutela dell'ambiente: il fondatore di Patagonia cede la sua azienda alle fondazioni

    di Michael Restin

L'anno in rassegna è un po' eccitante, dopo tutto. Lo ammetto.

Titelbild: Spotlight

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